Domenica, 20 Settembre 2026
ASI Notizie
Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Gasparri (FI): necessario potenziare missione Aspides per libertà commerci MotoGP: Martinator vince la sorprendente Sprint d’Austria, seguito da Marc Márquez e Bezzecchi. Caduta di Acosta Pakistan, Ambasciatore Javed al 'Il Riformista': "Non abbiamo mai attaccato per primi" CONFCOM su caro energia: cresce l’inflazione, diminuiscono consumi (-6,5 mld di euro) ePIL Sangalli(Confcom) su caro energia: “Agire subito, a rischio consumi e crescita” CGIA Mestre: famiglie indebitate per 178miliardi. ogni nucleo mediamente per 6.657 euro Roma Ostia, Barbera (PRC): "Forza Nuova soffia sulla paura. sull'estrema destra lo stato non abbassi la guardia"   Comizio di Forza Nuova a Piazza Anco Marzio che inaugura la battaglia per Roma. Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Gasparri (FI): necessario potenziare missione Aspides per libertà commerci MotoGP: Martinator vince la sorprendente Sprint d’Austria, seguito da Marc Márquez e Bezzecchi. Caduta di Acosta Pakistan, Ambasciatore Javed al 'Il Riformista': "Non abbiamo mai attaccato per primi" CONFCOM su caro energia: cresce l’inflazione, diminuiscono consumi (-6,5 mld di euro) ePIL Sangalli(Confcom) su caro energia: “Agire subito, a rischio consumi e crescita” CGIA Mestre: famiglie indebitate per 178miliardi. ogni nucleo mediamente per 6.657 euro Roma Ostia, Barbera (PRC): "Forza Nuova soffia sulla paura. sull'estrema destra lo stato non abbassi la guardia"   Comizio di Forza Nuova a Piazza Anco Marzio che inaugura la battaglia per Roma.
Politica Estera

Iran. Ali Khamenei condanna il film e le azioni che insultano il Santo Profeta dell'Islam: "Dissacrazioni criminali orchestrate dal sionismo e dagli Usa".

Di Ettore Bertolini 20 Settembre 2012 – 12:33 2 min di lettura

(ASI) Teheran - Quello che segue è il testo integrale del recente discorso della Guida Suprema della Repubblica Islamica dell'Iran, Ayatollah Khamenei che ha condannato il film che insulta il Santo Profeta dell'Islam.



“Nel nome Allah, il Compassionevole, il Misericordioso

Il Potente e Saggio Allah ha detto: "La loro intenzione è quella di spegnere la luce di Allah con le loro bocche: ma Allah completerà la Sua luce, anche se i miscredentila possono detestare .

Persone oneste dell'Iran, alla grande Ummah islamica:

I malvagi nemici dell'Islam hanno ancora una volta evidenziato la loro profonda malizia per aver insultato il Santo Profeta (Dio saluti su di lui e la sua famiglia) e in una mossa idiota e disgustosa, hanno mostrato tutto il male che si cela in questa dissacrazione e dimostrato che i gruppi sionisti sono furiosi per la crescente brillantezza e diffusione dell'Islam e del Sacro Corano nel mondo di oggi.

Dietro questa azione malvagia si nasconde la politica ostile del sionismo, dell'America e di altri leader delle potenze arroganti, che, nel mondo islamico, stanno invano cercando di far perdere il rispetto alle giovani generazioni per ciò che è ritenuto sacro alfine di spegnere i loro sentimenti religiosi.

Se, in questa catena del male, avessero rifiutato di sostenere i precedenti - vale a dire, Salman Rushdie, il vignettista danese e i pastori americani - e se non avessero ordinato decine di pellicole anti-Islam da parte delle società affiliate con i capitalisti sionisti, oggi questo grande peccato imperdonabile non sarebbe stato commesso. Il colpevole numero in questo crimine è il sionismo e il governo americano. Se i politici americani fossero sincereamente non coinvolti, dovrebbero adeguatemente punire i responsabili e i finanziatori di questo crimine orrendo, che hanno riempito di dolore i cuori dei musulmani.

E i nostri fratelli e sorelle musulmani di tutto il mondo devono sapere che queste mosse futili e disperate da parte dei nemici del risveglio islamico sono un segno della grandezza e l'importanza di questa rivolta e un segno della sua crescita in aumento.
"Allah ha il pieno potere e controllo su suoi affari." [Il Santo Corano, 12: 21].


Traduzione fatta da Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.