×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) La delegazione palestinese accompagnata del Segretario generale di Assadakah e dal Responsabile Esteri Talal Khrais ha incontrato presso l’Ufficio di presidenza Commissione Esteri al Senato, il Presidente della Commissione, Sen. Lamberto Dini, il Vicepresidente Sen. Antonello Cabras, ed i Senatori Livi Bacci, Marinaro e Micheloni. Grande interesse e partecipazione da parte dei membri della Commissione.
Il presidente Dini ha interloquito con i rappresentanti della delegazione. Tanti i temi affrontati durante l’incontro: la questione palestinese, ma anche la vicenda siriana e medio orientale. Tema centrale dell’incontro la commemorazione della strage di Sabra e Chatila che ha causato la morte di 5000 persone con la complicità del Governo Palestinese. Il presidente Dini ha manifestato grande partecipazione nei confronti di quanto sta accadendo in Siria e nei confronti degli eventi bellici che stanno sconvolgendo il Paese guidato da Assad. Dini si augura si possa trovare una soluzione pacifica che non ceda il passo ad integralismi salafiti e garantisca il mantenimento di uno stato laico. Durante l’incontro il Segretario Schiavone ha annunciato l’arrivo in Italia della delegazione dei Parlamentari Siriani, previsto per la prima settimana di Ottobre. La Commissione Affari Esteri ha accordato piena disponibilità ad un incontro istituzionale con i colleghi siriani.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione