(ASI) Roma 29 dicembre – Un omino in sedia a rotelle e una scritta "disabili condannati, grazie Sel”. Questo lo striscione che l'associazione per la tutela dei diritti dei cittadini disabili "Impavidi destini" ha affisso nella notte davanti alla segreteria di Sinistra ecologia e libertà, dopo che nei giorni scorsi il partito si era astenuto
dalla votazione dell’emendamento alla legge di stabilità per escludere dal calcolo Isee le pensioni di invalidità e di accompagnamento perché i fondi utilizzati venivano presi del fondo per i rifugiati della Sicilia.
"Non si tratta di una guerra tra poveri e neanche di razzismo, ma uno Stato e i suoi parlamentari devono pensare prima alla propria gente in difficoltà e poi a tutti gli altri - dichiara Serena Grasso, responsabile dell'associazione e disabile dalla nascita - Sel ha dichiarato che i soldi si potevano prendere da altri fondi. Benissimo allora che si sbrighino a fare diventare concreta questa proposta perché ad oggi la realtà dei fatti è che per i disabili e le loro famiglie l'inserimento di questi sussidi nell'isee sarà una nuova zavorra che si aggiunge ai tanti problemi quotidiani".
Impavidi Destini
===================
*ASI precisa: la pubblicazione delle lettere in redazione non significa necessariamente condivisione dei contenuti delle stesse, che lo ribadiamo: rappresentano pareri e posizioni esclusivamente personali, per cui ASI declina ogni responsabilità. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione