(ASI) Questa mattina, in occasione della prima riunione degli eletti alla consulta provinciale degli studenti di Roma, in atto presso il liceo Galilei (zona Manzoni), si è tenuto il consueto corteo di Lotta Studentesca.
Croci celtiche, bandiere gialle, petardi e fumogeni hanno accompagnato i circa 200 militanti lungo il percorso. Non sono mancati attimi di tensione, quando un gruppo di sedicenti antifascisti hanno lanciato delle uova dalla finestra e insulti, senza però scendere in strada. Il tutto è rientrato rapidamente alla normalità. Una volta entrati gli eletti con la lista di lotta studentesca, i militanti sono rimasti in loro supporto sotto all'edificio continuando a scandire cori e sventolare bandiere.
Queste le parole di Andrea Di Cosimo, responsabile nazionale dei Lotta Studentesca:
"Oggi, potremmo affermare romanticamente, sono tornati in grande stile i fascisti a Roma. Noi di lotta studentesca, insieme ai camerati del Fronte della Gioventù e di Controtempo, abbiamo dimostrato che esiste un solo movimento studentesco rivoluzionario. Come abbiamo più volte gridato a gran voce questa mattina, questa è la gioventù che si scaglia contro il Sistema della democrazia dei partiti corrotti che da 70 anni sta svendendo il nostro paese alle multinazionali straniere. Con Buona Scuola e ideologia gender, da parte nostra, abbiamo denunciato a gran voce la grande operazione di plagio ai danni della nostra generazione, che vuole costruire una massa acefala di consumatori asessuati al servizio della grande macchina capitalistica, senza anima e senza identità. Ci troverete sempre in tutte le piazze d'Italia, o se avremo l'occasione, in questa consulta, a difendere i valori sacri della nostra patria. In questa sede di rappresentanza studentesca puntiamo senz'altro a confermare il risultato della scorsa tornata, ossia di due consiglieri, poi staremo a vedere se non ci saranno delle sorprese.. intanto invitiamo tutti quei giovani briganti che hanno voglia di vivere la meravigliosa aria della trincea ad unirsi a noi, dato che non è più tempo dei mezzi termini e dell'eterno chiacchiericcio dei borghesi".
===================
*ASI precisa: la pubblicazione delle lettere in redazione non significa necessariamente condivisione dei contenuti delle stesse, che lo ribadiamo: rappresentano pareri e posizioni esclusivamente personali, per cui ASI declina ogni responsabilità. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.
Il Segretario Vice Segretario Nazionale