(ASI)Richiesta di rettifica: Amnistia, Giustizia e Libertà Abruzzi precisa ancora una volta che Rita Bernardini è l'unica ed esclusiva candidata di AGL alla carica di Garante dei Detenuti abruzzesi, come già specificato dal presidente Marco Pannella e dal segretario Vincenzo Di Nanna.
Si ribadisce il carattere unico e irripetibile del curriculum di Rita Bernardini, e la ferma intenzione di presentare ricorso qualora la Regione non ritenesse piuttosto di riammettere in autotutela la sua candidatura, soprattutto alla luce della palese violazione della legge Severino e del bando stesso alla base della non ammissione. Qualsiasi altra indiscrezione nel merito è da ritenersi non veritiera.
Si prega pertanto di rettificare quanto affermato nell'articolo pubblicato oggi 19 agosto intitolato "Garante dei detenuti: 16 nomi in ballo", in cui si sostiene fra l'altro che "Francesco Lo Piccolo... è anche candidato di Amnistia, Giustizia e Libertà". Eventuali candidature "di supporto" di altri iscritti, cui AGL rivolge un sentito ringraziamento, non sono necessarie dal momento che non sussiste alcun presupposto per l'esclusione dell'unica candidata.
Cordialmente,
Amnistia, Giustizia e Libertà Abruzzi