(ASI) "Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al giornalista Sandro Ruotolo minacciato da Michele Zagaria.
Un giornalismo che non piega mai la schiena davanti ai poteri criminali e non, da fastidio e sono da proteggere con tutti i mezzi, perché le voci libere rendono sana una vera democrazia i mezzi, perché le voci libere rendono sana una vera democrazia. Michele Zagaria può solo minacciare, ormai chiuso in una cella dovrebbe pensare a collaborare come il suo sodale Iovine. Il clan dei casalesi ormai è sepolto dall'azione decisa dello Stato, e saranno ricordati come coloro che hanno devastato una terra con i rifiuti tossici e non solo. Ma non bisogna mai abbassare la guardia"
I membri M5S della commissione Antimafia sottolineano come: "Non esprimiamo mai solidarietà solo a parole e agiremo in tutte le sedi perché non cali l'attenzione su queste gravi minacce".
-------------------------------------------------------------------------------
ASI precisa, la pubblicazione delle lettere pervenute in redazione non significa necessariamente essere d'accordo con l' opinioni che vengono espresse, che naturalmente, lo rimarchiamo rappresentano pareri e posizioni strettamente personali. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. La cosa significa: dare diritto di tribuna a tutti, a chi intelligentemente e civilmente ce lo chiede. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre ogni argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretarne i contenuti.