(ASI) Acireale (CT) - La sezione acese del movimento politico “
Forza Nuova” ha appreso tramite bando l’intenzione dell’amministrazione comunale catenota di destinare in periodo natalizio, al fine di consentire il trascorrere di un “sereno” natale, la somma di 50€ tramite voucher alimentare a famiglie bisognose fino ad un massimo di 500 famiglie.
“Ci pare assurdo che si possa parla di politica sociale e di sostegno alle famiglie in difficoltà attraverso una così misera somma da destinare a chi, purtroppo, si trova in condizioni economiche disagiate; sembra, invece, che l’amministrazione comunale di Aci Catena voglia, in un certo senso, accattivarsi le simpatie dei cittadini distribuendo ad essi questo piccolo sussidio economico, una forma di campagna elettorale pagata però con soldi pubblici. Sarebbe stato opportuno, a nostro avviso, selezionare un numero di famiglie inferiore in modo da destinare ad esse un più cospicuo sostegno economico, e poter così realmente parlare della possibilità di trascorrere un sereno natale, oppure destinare la somma individuata come compenso per lavori socialmente utili, posti di lavoro da assegnare tramite bando a chi più ne abbia necessità. La città ne ricaverebbe il beneficio di ricevere un servizio e chi lavora può guadagnarsi qualcosa in più senza dover fare lunghe file di attesa agli uffici solo per presentare una domanda per ottenere 50 miseri euro tramite voucher alimentare”.
Forza Nuova Acireale
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione