(ASI) “Anche oggi sarebbe saltata la seduta del Consiglio regionale per motivi imputabili all’assenza dei consiglieri del Pd e del presidente Nicola Zingaretti. E’ una grande delusione sapere che appuntamenti importanti come quelli riferiti al settore assistenziale siano bistrattati dalla maggioranza che invece dovrebbe dare risposte pronte ai cittadini del Lazio”. Lo dichiara il presidente di Assotutela Michel Emi Maritato.
“Avremmo il piacere di sentire il presidente e commissario Zingaretti in merito alle previsioni sull’uscita dal piano di rientro dal deficit. Fino a oggi sono state fatte promesse, sono stati ripetuti annunci, prolungati i programmi ma di fatti nemmeno l’ombra. E questo quando altre Regioni d’Italia sempre in disavanzo stanno galoppando verso il ripiano a ritmo serrato. Se continua così- chiosa Maritato -, il presidente deve sapere che rimarremo il fanalino di coda e saremo bistrattati in tutti i consessi pubblici a partire dalla Conferenza delle Regioni. Che ne sarà invece dei cittadini bisognosi di cure? Aspettiamo risposte non a parole ma con fatti concreti e le scadenze stanno alle porte. Aspettiamo le nomine dei manager in scadenza – conclude Maritato – la riduzione nei numeri dei tempi di attesa per le prestazioni sanitarie, il programma di attuazione delle case della salute con la posa di qualche prima pietra!”
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione