(ASI) Venezia. Si è svolta venerdì 1 Novembre al cimitero di San Michele, il tradizionale omaggio alla scomparsa nel 1972 del poeta americano Ezra Weston Loomis Pound.
L'evento organizzato da CasaPound Italia ha visto la partecipazione di diverse persone giunte da varie parti d'Italia a cui si sono poi aggiunti alcuni turisti stranieri estimatori di Pound e incuriositi nel vedere tanta gente con una rosa rossa in mano, che e' andata a formare un grande fascio rosso sulle lapidi del poeta e la moglie Olga. "Il gruppo Ala Ardita ha voluto esserci per il rispetto che abbiamo verso questo grande poeta, la sua coerenza e' un esempio e un simbolo di liberta'." -commenta in una nota Ala Ardita, che continua- "
La sua lungimiranza anticonformista in fatto di politiche economiche e le denunce contro l'usura bancaria lo hanno portato subire l'odio dei poteri forti e a pagare un caro prezzo che solo pochi grandi uomini sono in grado di sopportare.". "Riteniamo doveroso continuare a ricordarlo perche' nonostante le sue previsioni si siano puntualmente avverate, continua a rimanere un personaggio scomodo." -il gruppo conclude scrivendo- "Ovviamente si fa' leva sulle sue scelte politiche x cercare di denigrarlo ma le sue opere rimangono una prova formidabile delle sue idee, la sua vita una dimostrazione straordinaria della sua forza spirituale. Un esempio x tutti specie in tempi dove il valore delle persone e delle idee è ai minimi storici."
ALA ARDITA
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione