Invece desidererei che,chi di dovere,desse immediata risposta alla domanda che mi pongo e che,ritengo,dovrebbero porre quanti abbiano motivo o voglia di protestare : da ieri si può "campeggiare" liberamente a Porta Pia ed in qualunque piazza d'Italia ?
Prefetto,questore di Roma,ministro degli interni sapranno rispondere alla domanda. Anzi,dovranno.
Perché a tutte queste autorità, che si riempiono la bocca di richiami alla legalità democratica, vorremmo far presente che la "legge è uguale per tutti". E non solo ai centri sociali ed affini può essere consentito far quel che pare e piace quando e dove si vuole.
La cronaca è piena di denunce,botte e manganellate a chi si permette di deviare da percorsi di manifestazioni di protesta autorizzate. E non parlo dei pericolosissimi "fascisti" (siamo fuorilegge,no ?) ma di lavoratori licenziati e disoccupati,di pensionati col pannolone,di mamme no-Muos e di qualunque tipo di protesta. Piú o meno legittima. Ricordiamo le percosse inflitte ai pastori ed ai lavoratori sardi ed ai forconi siciliani.
Pertanto le istituzioni tutte,magistratura compresa,chiariscano alla opinione pubblica se sia lecito aprire un campeggio abusivo in una qualunque piazza di Roma e d'Italia. Non importa la motivazione della protesta o chi la metta in atto.
Si può ? Visto che continua e che gli ospiti del camping verranno ricevuti dal governo,riteniamo si possa.
Da ieri in poi chiunque potrà accamparsi ovunque vorrà. Purché protesti.
E non dovrà esibire patenti rilasciate dalla sinistra,estrema o meno che sia.
Vincenzo Mannello