(ASI)
Lettere in Redazione - a sezione acese del movimento politico “Forza Nuova” vista l’accusa di xenofobia rivolta dalla testata giornalistica on-line Red Fancity e l’accostamento della propria azione militante agli atti vandalici commessi ad Acireale contro le sedi del Movimento 5 Stelle e di Rifondazione comunista.
In merito a questi fatti Forza Nuova intende comunicare che nulla hanno a che fare i militanti acesi forzanovisti con simili atti che non disdegniamo di definire vandalici e infami. L’accostamento dei nostri striscioni con gli atti vandalici è frutto di un giornalismo becero e infamante, lontano dalla vera pratica dell’informazione. Ci sentiamo, invece, solidali ai nostri avversari politici per gli atti subiti, poiché noi stessi siamo stati nel mese precedente vittima di un simile atto vandalico evidentemente sfuggito alla redazione di Fancity, troppo distratta per notare e riportare atti violenti quando a subirli è una parte politica opposta alle loro simpatie
Per ciò che riguarda l’accusa di xenofobia, ci rifiutiamo di dare ulteriori spiegazioni per un argomento che è stato più volte affrontato dal nostro Movimento anche a livello nazionale.
Infine, ci auguriamo che simili errori giornalistici non avvengano più in futuro onde evitare anche di incorrere in azioni legali.
Forza Nuova Acireale
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione