“Noi sosteniamo da sempre che le antenne non vanno collocate in prossimità di abitazioni, scuole, parchi e grandi centri di aggregazione - afferma Carlo Stabile, Vice Presidente dell’associazione Il Popolo della Città - perché dannose alla salute dei cittadini”.
“E' impensabile – sottolinea l’associazione - che si possa autorizzare l’istallazione di qualcosa che ha un impatto così forte sui cittadini ed è altrettanto pericoloso per il territorio. Visto però che a Civitavecchia tutto ciò continua ad accadere c’è bisogno di supportare e difendere il diritto alla salute dei cittadini. Il nostro intervento risponde a una richiesta di sostegno che abbiamo ricevuto dagli stessi residenti i quali, senza essere interpellati, si trovano a dover subire l’ennesimo abuso”.
Per queste ragioni Il Popolo della Città sostiene con convinzione la protesta e dichiara sin da subito la disponibilità a dialogare e a collaborare con chiunque abbia a cuore la vicenda e soprattutto la tutela della salute e del territorio.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione