(ASI)
Lettere in Redazione - Un caso "umano" che in questo periodo sta infiammando l'opinione pubblica abruzzese e che riguarda l'ennesimo caso di malasanità nella nostra martoriata Italia: la storia della piccola Demetra a cui a causa di un errore burocratico hanno sottratto la pensione di accompagnamento, nonostante abbia dalla nascita una grave invalidità psico-motoria.
Oggi ci occuperemo della storia della piccola Demetra, un "angelo" a cui un inghippo burocratico ha tolto il diritto alla vita.
Demetra è una ragazza di diciotto anni, gravamente invalida dalla nascita, che vive a Spoltore con la mamma Elvira a cui un clamoroso sbaglio, un altro caso di malasanità della nostra martoriata Italia, ha tolto la possibilità di una vita accettabile, togliendole, in occasione della sua maggiore età, il diritto alla pensione di accompagnamento che gli permetteva di potersi curare e di poter usufruire delle agevolazioni del caso.
Si parla spesso di falsi invalidi che usufruiscono di pensioni da favola non avendone diritto e non è giusto che per colpe di altri paghino persone veramente bisognose come Demetra che insieme alla mamma è stata intervistata presso il "Percorso Vitae" del campus universitario di Via dei Vestini a Chieti, raccontando la sua triste storia, lanciando dalle nostre videocamere un appello alle autorità competenti affinché possa vedersi riconosciuti i suoi sacrosanti diritti che gli sono stati ingiustamente sottratti.
DEMETRA E LA MAMMA ELVIRA RACCONTANO LA LORO TRISTE STORIA CHE STA COMMUOVENDO IN QUESTO PERIODO TUTTO L'ABRUZZO:
http://www.youtube.com/watch?v=awcGo90jBn4
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione