*Poste Tributi* Scpa, società del Gruppo Poste Italiane, prende il posto di Equitalia. Sono state stipulate diverse convenzioni con alcuni comuni, tutte incentrate sulla gestione dei tributi locali: Enna (per il supporto coattivo), Olbia (per i tributi principali), Avezzano e Sulmona (per l’Ici), Santa Maria Capua Vetere (per l’idrico e la Tarsu), Civitavecchia.
I tempi non sono molto lunghi: tra circa un anno, infatti, il mercato di riferimento della fiscalità locale sarà completamente abbandonato dall’operatore principale, cioè, appunto *Equitalia*.Che non si ripeta la stessa carneficina per applicazioni illegali tuona Maritato .Assotutela nasce come associazione a tutela degli abusi equitalia e di certo non lascera' campo libero a Poste Italiane.
Fin troppo spesso il sistema di interessi applicato, sia in termini di aggio che di anatocismo, rende impossibile al cittadino poter sanare la propria posizione,conclude Maritato,avvieremo un interrogazione parlamentare col ministro dell'Economia e un tavolo con Agenzia entrate,la dignita' dell'uomo prima di tutto.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione