(ASI)
Lettere in Redazione - Nei giorni in cui si registra il passo indietro del governatore Crocetta, la cui "rivoluzione" è finita prima di cominciare, sulla questione MUOS, Forza Nuova dà risalto ad un altro squallido esempio della condizione coloniale in cui si trova la Sicilia.
E' nota la vicenda dell'uso privato che una società di servizi israeliana, complici la Regione e l'Ente Parco, ha fatto in almeno due occasioni, nei mesi di giugno e luglio, dello splendido tempio dorico di Segesta, affittato per un piatto di lenticchie (5.000 euro) a ricchi americani, fra questi ci sarebbe stato anche un membro dello staff del presidente Barack Obama, per svolgere le loro molto esclusive festicciole, con chef prestigiosi e musica da camera, per le quali ogni fortunato commensale avrebbe pagato alla suddetta società di servizi per VIP, solo per la cena, almeno 20.000 euro. Il fatto non è sfuggito a Forza Nuova che ha esposto davanti al tempio dell'antica città degli Elimi uno striscione dal contenuto molto eloquente: " Segesta: ricchi americani, la storia non si può comprare!".
Spiega Antonella Morsello, responsabile FN della provincia di Trapani: " E' inaccettabile che sia potuto accadere, anche se dalla Regione assicurano, dopo la protesta trasversale montata su internet, che la cosa non si ripeterà, la storia e la cultura della Sicilia e dei siciliani hanno subito una violenza che non meritavano, la storia non si può comprare e chi, pur avendo colonizzato buona parte d'Europa, ritiene di poterlo fare mostra ancora una volta la propria ignorante arroganza".
"Non potevamo rimanere indifferenti, conclude Giuseppe Provenzale - segretario siciliano di Forza Nuova - nemmeno per 50.000 euro il carattere di un popolo andrebbe svenduto ai mercanti; dopo il voltafaccia sul MUOS la Regione di Crocetta dimostra di voler fare della Sicilia una merce di scarso valore. La protesta messa in atto dai militanti di Forza Nuova è rivolta alla difesa della dignità dei siciliani, un piccolo sasso scagliato contro chi pensa che il denaro possa comprare l'anima dei popoli, complici le autorità che, dimostrando di odiare profondamente la nostra isola, hanno indossato i panni dei camerieri, servendo ai tavoli i loro padroni USA".
Forza Nuova Sicilia Segreteria Regionale
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione