Venerdì, 9 Ottobre 2026
ASI Notizie
Colombia, Corte suprema conferma condanna per Santiago Uribe Agroalimentare, Confeuro: “Promozione non basta: politiche immediate e strutturali” Tabacco, Istituto Milton Friedman: «Market freeze UE, deriva proibizionista. A rischio imprese, lavoro e legalità» Ospedale di Perugia, Mencaglia e Vitali(FdI): “13 lavoratori rischiano il posto? La Regione chiarisca. Sulla pelle delle famiglie non si gioca” Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Investire su presidi salute in aree interne” Gabriel & Spirits Iannuncia l'acquisizione di Hoxxoh Champagne A 800 anni dalla morte di San Francesco, dove abbiamo smarrito la nostra umanità? di Elisa Fossati Il maoismo postmoderno dell’Eurocrazia oligarchica Donne, 7 ottobre e Medio Oriente: le voci delle sopravvissute, “la libertà non è scontata” Ue, Confeuro: "Ok Meloni su agricoltura, ma su potere di veto no stessa determinazione..." Autostrade: Mazzetti (FI), galleria San Donato tassello strategico per Toscana e Italia Colombia, Corte suprema conferma condanna per Santiago Uribe Agroalimentare, Confeuro: “Promozione non basta: politiche immediate e strutturali” Tabacco, Istituto Milton Friedman: «Market freeze UE, deriva proibizionista. A rischio imprese, lavoro e legalità» Ospedale di Perugia, Mencaglia e Vitali(FdI): “13 lavoratori rischiano il posto? La Regione chiarisca. Sulla pelle delle famiglie non si gioca” Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Investire su presidi salute in aree interne” Gabriel & Spirits Iannuncia l'acquisizione di Hoxxoh Champagne A 800 anni dalla morte di San Francesco, dove abbiamo smarrito la nostra umanità? di Elisa Fossati Il maoismo postmoderno dell’Eurocrazia oligarchica Donne, 7 ottobre e Medio Oriente: le voci delle sopravvissute, “la libertà non è scontata” Ue, Confeuro: "Ok Meloni su agricoltura, ma su potere di veto no stessa determinazione..." Autostrade: Mazzetti (FI), galleria San Donato tassello strategico per Toscana e Italia
Economia

Rimesse estere: sospesa la trattenuta del 20%. Grande vittoria per i cittadini e per il paese intero. Ora necessario rendere definitiva la sospensione.

Di Redazione ASI 19 Febbraio 2014 – 23:00 1 min di lettura
(ASI) L'eliminazione della norma vessatoria e sconcertante che prevedeva una trattenuta del 20% sui bonifici dall'estero è una grandissima vittoria per Adusbef e Federconsumatori che, per prime, ne hanno denunciato l'assurdità.

Una disposizione che, di fatto, considerava evasori tutti i cittadini beneficiari di bonifici dall'estero.

Fortunatamente lo sperato "rinsavimento" da parte delle istituzioni c'è stato, il Ministro Saccomanni ha inoltre reso noto che gli acconti già trattenuti (visto che la vergognosa norma era entrata in vigore già dal 1 febbraio) saranno restituiti.

Ovviamente ci aspettiamo che ciò avvenga con effetto immediato e siamo pronti a vigilare sull'effettiva restituzione di tali importi.

La sospensione, per ora, vale fino al 1 luglio, ma ci aspettiamo che diventi definitiva il prima possibile.

"Piccola nota dolente, in tutta questa vicenda, è stata l'informazione rivolta ai cittadini. Stupisce la dèfaillance dell'informazione televisiva relativamente alla notizia di questo importante risultato, di cui beneficeranno i cittadini e l'intero Paese." - dichiarano Rosario Trefiletti del Elio Lannutti.

 

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.