Una disposizione che, di fatto, considerava evasori tutti i cittadini beneficiari di bonifici dall'estero.
Fortunatamente lo sperato "rinsavimento" da parte delle istituzioni c'è stato, il Ministro Saccomanni ha inoltre reso noto che gli acconti già trattenuti (visto che la vergognosa norma era entrata in vigore già dal 1 febbraio) saranno restituiti.
Ovviamente ci aspettiamo che ciò avvenga con effetto immediato e siamo pronti a vigilare sull'effettiva restituzione di tali importi.
La sospensione, per ora, vale fino al 1 luglio, ma ci aspettiamo che diventi definitiva il prima possibile.
"Piccola nota dolente, in tutta questa vicenda, è stata l'informazione rivolta ai cittadini. Stupisce la dèfaillance dell'informazione televisiva relativamente alla notizia di questo importante risultato, di cui beneficeranno i cittadini e l'intero Paese." - dichiarano Rosario Trefiletti del Elio Lannutti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione