Come non condividere, infatti, obiettivi fondamentali come la completa ed esaustiva informazione circa i prodotti che consumiamo. Una battaglia, quella sull’indicazione d’origine in etichetta per tutti i prodotti alimentari, che portiamo avanti da anni, per il bene dei cittadini e del Paese.
L’informazione trasparente e corretta sui prodotti che portiamo in tavola è un diritto primario dei cittadini, per questo siamo impegnati nella lotta ai raggiri che si compiono attraverso l’importazione di prodotti nel nostro Paese, poi spacciati come italiani.
Per non parlare del dilagante fenomeno dell’italian sounding, che danneggia l’economia italiana e mina l’immagine di qualità dei nostri prodotti a livello internazionale.
Ma, al di là delle questioni economiche, vi è un ulteriore elemento che ci spinge a sostenere le rivendicazioni della Coldiretti, vale a dire la tutela della nostra agricoltura come fondamentale presidio del nostro territorio.
“Si tratta di questioni di primaria importanza, che impongono una serrata battaglia non solo a livello nazionale, ma anche e sempre di più a livello europeo.” – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione