In occasione dell'evento organizzato a Milano da “Archetipo”, la sartoria di alta moda di cui il maestro è testimonial, Maurizio Mastrini si esibirà, sabato 23 giugno alle 22, alla Terrazza Martini del capoluogo lombardo.
Un'occasione per presentare questo nuovo singolo, ma anche per continuare a portare in giro l'album, che sta riscuotendo molto successo, da cui il brano è tratto.
Si tratta di “Fly”, un insieme di tredici pezzi per tornare a sognare, tra cui, oltre alla versione “mastriniana” di 'Children', troviamo 'Tiè', un pezzo suonato con le corna e 'Tango clandestino', brano che il maestro ha dedicato a Papa Francesco e con cui ha aperto i festeggiamenti romani in onore del Pontefice.
All'album 'Fly', nato a poco più di un anno dal disco americano 'Terra', con cui Mastrini ha calcato i palchi di mezzo mondo, toccando città come Londra, New York, Hong Kong, etc..,
farà seguito un tour che, a partire da fine giugno e per circa 30 date, toccherà lo stivale da nord a sud, da est a ovest.
Tra queste 'La valle dei templi' di Agrigento, 'i Sassi' di Matera, il festival 'Sconfinando' di Sarzana , Procida, Venezia, Ricasoli e molti altri.
Concerti all'alba o al tramonto, in location inusuali, per offrire al pubblico suggestioni sempre diverse.
Forte del successo di vendite e dell'attenzione mediatica internazionale il maestro si esibirà anche per il mercato estero. Dopo l'anteprima a Lione, Mastrini suonerà in città come Pechino, Dubai con il 'concerto nel deserto', Vienna, Reykjavik, Dubrovnik, Tirana.
Una nuova sfida per il pianista che ha girato il mondo dopo il successo della sua musica al contrario, con cui riproponeva i brani classici suonandoli a piedi scalzi, dall'ultima nota fino alla prima.
LINK AL VIDEO 'CHILDREN' http://www.youtube.com/watch?v=8SckeuGd39Y