Ieri sera si sono esibiti ai giardini "la passeggiata" di Terni dove hanno portato sul palco tutti i loro più grandi successi per celebrare i 30 anni di carriera.
Ripercorrendo le tappe della loro luminosa carriera non poteva mancare l'omaggio a Lucio Dalla, infatti fu proprio l'artista Bolognese a scoprirli e a volerli come band nei suoi dischi e concerti , dove furono notati da Carlo verdone proprio mentre facevano l'apertura di un concerto di Dalla a Castel Sant'Angelo. L'attore romano scelse proprio i due brani che presentarono prima del concerto come colonna sonora dei due film che aveva in programma, così finalmente dopo anni di gavetta con il loro grande amico Lucio riuscirono a farsi produrre il primo disco e... nacquero gli Stadio.
Ora, dopo 30 anni di Stadio, Gaetano Curreri e soci sono ancora sul palco per far emozionare migliaia di fans in tutta Italia, suonando le canzoni che hanno fatto la storia della musica leggera italiana, non intendono fermarsi , anzi, promettono altri tre decenni di carriera, una vera e propria.... "generazione di fenomeni".
Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia
Foto: Fabio Gasparri
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione