(ASI) A Fagnano Castello (Cosenza), caratteristico centro noto per le sue bellezze ambientali, naturali e paesaggistiche, si terrà, lunedì 6 agosto prossimo, alle ore 21.00, nello splendido scenario dell’ex convento di San Sebastiano (secolo XVI), una conversazione con Rita Fiordalisi sul tema: Dieta Mediterranea – Patrimonio immateriale dell’Umanità.
Rita Fiordalisi, funzionario del MiBAC e autrice di pregevoli pubblicazioni, si soffermerà su una tematica di grande respiro che ha avuto una straordinaria eco in tutto il mondo. La Dieta Mediterranea, infatti, è stata iscritta dall’Unesco nella prestigiosa lista del Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità. Parteciperanno all’iniziativa, moderata dallo scrivente, Giulio Tarsitano, sindaco di Fagnano Castello; Francesco Lo Sardo, segretario del Club Unesco San Marco Argentano e Virginia Mariotti, vicepresidente del CIF Provinciale.
L’evento è indetto nell’ambito del ciclo Incontri d’estate che prevede la partecipazione di illustre personalità del campo della cultura e delle istituzioni. Il prossimo appuntamento prevede una lectio magistralis dello storico dell’arte Rosanna Caputo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione