L'infezione è sparita e non è più riscontrabile né nel sangue, né a livello dei tessuti. "Il trapianto di cellule staminali è una strada che la medicina odierna non può più continuare a trascurare". Dichiara il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato.
"E' un obbligo nei confronti dei cittadini che venga fatta una legge sulle norme per le cure con cellule staminali che consenta la sperimentazione con fondi stanziati. - prosegue Maritato - La salute è un diritto inalienabile dell'uomo ed è assolutamente intollerabile che l'Italia non sia disposta ad aiutare chi chiede una cura. Il testo del decreto-legge Balduzzi approvato lo scorso 22 maggio risponde più all’interesse della comunità scientifica italiana che non alle esigenze dei pazienti. E' giunto il momento - conclude Maritato - di cominciare a guardare ai cittadini dando loro assoluta priorità e dimenticando gli interessi".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione