Martedì 30 agosto, a Capri è di scena la musica d'autore.
(ASI) Capri. Il Teatro del Grand Hotel Quisisana, simbolo di ospitalità di Capri nel mondo, accoglierà la serata martedì 30 agosto, che vedrà la presenza di Roberto Vecchioni, vincitore del Premio Faraglioni.
A condurre la XXII edizione sarà l'insuperabile Fabrizio Frizzi che, per il secondo anno consecutivo, avrà l'onore di affiancare il famoso musicista e apprezzato scrittore, durante la consegna del premio: una scultura realizzata dai Maestri Orafi della Gioielleria Pierino di Anacapri raffigurante i famosi Faraglioni di Capri.
L'evento, ideato e organizzato dai fratelli Damino della Pro Loco Arte Capri, gode del patrocinio della Città di Capri, del Grand Hotel Quisisana e della Fondazione Alberto Sordi. Proprio all'indimenticabile attore romano, venne assegnato il Premio Faraglioni nel 1995.
Nel corso delle prime 20 edizioni, il Premio Faraglioni è stato assegnato a: Giuseppe Di Stefano, Alberto Sordi, Peppino di Capri, Gigi Proietti, Ernesto Calindri, Carla Fracci, Claudia Cardinale, Dino De Laurentiis, Pippo Baudo, Renzo Arbore, Lucio Dalla, Bruno Vespa, Carlo Verdone, Al Bano Carrisi, Paolo Villaggio, Andrea Bocelli, Lino Banfi, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Giancarlo Giannini e Riccardo Cocciante.
(in ordine cronologico, dal 1994 al 2014)