(ASI) Sabato 16 aprile 2011, nella Sala Maggiore dell’ hotel Brufani di Perugia, Diego Bianchi, in arte Zoro ha condotto una rassegna stampa più che mai dinamica e coinvolgente, arricchita da quel tono ironico che lo contraddistingue.
Il pubblico ha molto gradito, la sala era gremita e notevolmente partecipativa. Numerosi, infatti, sono stati gli interventi all’interno del dibattito da parte di spettatori e giornalisti.
Zoro poneva il lettore di giornale di fronte alla diversità dei titoli, delle differenti testate giornalistiche, riguardanti una stessa notizia. Grazie all’ausilio del proiettore Diego Bianchi illustrava ai presenti le prime pagine dei giornali, commentandole e criticandole simpaticamente, tra l’ilarità generale, talvolta anche accompagnata da un pizzico di amarezza.
Al termine della rassegna stampa Zoro ha regalato al pubblico presente, che contava numerosi giornalisti, un video, da lui prodotto, con il quale mette a confronto la diversità di ideologia e di interessi interna ad uno stesso partito, impersonando con due personaggi differenti le diverse correnti di pensiero proprie dell’eterogeneità intestina del Partito Democratico.
Il pubblico ha gradito notevolmente la capacità di Zoro di trattare delicate tematiche politiche con la sua ineguagliabile carica di ironia, aiutata dal suo forte e voluto accento romano che lo contraddistingue, salutandolo, al termine della rassegna stampa, con un caloroso applauso e sentiti ringraziamenti.