×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Un talento eugubino ad Amici 11
(ASI) E’di Gubbio la bellissima ballerina, Chiara Giuli, che dal 14 gennaio 2012 è entrata a far parte della squadra gialla di “Amici”, il popolare programma condotto da Maria De Filippi.

 

Un ingresso assolutamente inaspettato per tutti, ma fortemente voluto da Alessandra Celentano, insegnante di classico della trasmissione che, avendo visto Chiara ballare, ha fatto di tutto per farla entrare, fino a farle rescindere il contratto che aveva con la compagnia di Raffaele Paganini.

Si, perché Chiara, nonostante abbia solo 20 anni, ha già maturato molte esperienze e si sta affacciando ora al mondo del professionismo.

Nata e cresciuta nella Scuola di Danza “Città di Gubbio”, è stata scoperta da Silvia Menichetti, insegnante con la quale ha mosso i primi passi. Come il suo nome, sin dall’inizio ne era chiaro il talento, comprovato dai numerosi concorsi e borse di studio vinti, nonché dagli esami superati con successo nei più prestigiosi teatri italiani.

A 14 anni lascia Gubbio e la sua scuola per trasferirsi a Milano alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, dove si è sempre distinta per i voti più alti nella sua classe di danza.

Bravissima a danzare, ma non solo: è difatti stata una delle pochissime allieve della Scala a conseguire contemporaneamente anche il diploma di maturità classica, riuscendo egregiamente a conciliare così lo studio con le 8 ore al giorno di allenamento che la Scala richiede.

Diplomatasi all’8° corso della Scuola Scaligera nel giugno 2010, ha avuto varie esperienze come ballerina, tra cui anche una particolare con Vasco Rossi. Chiara è stata, infatti, una delle quattro ballerine durante il tour 2011 del cantante italiano.

Sacrificio, determinazione e serietà le parole chiave che hanno sempre accompagnato Chiara, unite ad una grande dose di umiltà, dote rarissima oggi quanto fondamentale per affrontare sconfitte e successi che la difficile carriera di ballerina presenta.

Al di là di come andrà e di quale sarà l’esito della gara di “Amici”, sicuramente oggi Chiara rappresenta per la città di Gubbio e per la scuola che l’ha vista crescere un motivo di vanto e orgoglio. Di sicuro faremo tutti il tifo per lei.

 

 

 

 

 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Elezioni europee, Salvini a Radio Cusano: l'Europa nata per garantire pace benessere e lavoro. Non per auto elettriche, case green e bistecche sintetiche" 

(ASI) "Non posso pensare che è inutile lavorare su nuove strade, nuove ferrovie, nuovi ponti o sulla Roma -Latina, giusto per non stare lontano dalla vostra redazione, di cui si parla ...

Sicurezza stradale: martedì 7 maggio, ore 19, presentazione alla Camera dei Deputati del cortometraggio "Per sempre insieme"

(ASI) Si terrà martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, di Via della Missione n. 8, la conferenza di presentazione del cortometraggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ...

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

Sport, Morace (M5S): autonomia venga garantita, la politica stia fuori

(ASI) “La politica deve stare fuori dal mondo dello sport e garantirne l’autonomia. La proposta del governo di abolire la Covisoc e far controllare a un’agenzia governativa i ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113