(ASI) Los Angeles – Gli Stati Uniti incoronano ancora una volta l'Abruzzo, e questa volta il suo olio d'oliva, come uno dei migliori nel mondo.
Infatti, una azienda di Lanciano, in Provincia di Chieti, l'Agrumato Srl della famiglia Ricci, che dal 1992 esporta circa il 90% del suo olio in tutto il mondo e che durante la presidenza Clinton riforniva finanche la Casa Bianca, si è aggiudicata con il suo olio ben tre medaglie d'oro all'“International Extra Virgin Olive Oil Competition”, concorso internazionale giunto ormai alla sua diciottesima edizione, massima competizione del settore negli Stati Uniti e quinta a livello mondiale, a cui partecipano le aziende produttrici migliori del pianeta.
Il prodotto che ha permesso all'azienda frentana di aggiudicarsi questo importante riconoscimento è l' “Agrumato” al Limone. Invece, l'”Agrumato” al Mandarino si è classificato al secondo posto.
Un riconoscimento che premia non solo l'azienda di Lanciano ma tutto il comparto della produzione d'olio in Abruzzo, un territorio naturale in grado di produrre eccellenze alimentari apprezzate in tutto il mondo.
Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia