(ASI) Così il presidente delle comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) e dell'associazione dei medici di origine straniera in Italia (Amsi) prof.Foad Aodi condanna il gravissimo episodio di ieri, l'aggressione a Nathan Graff, ebreo ortodosso, a Milano esprimendo solidarietà alla Comunità Ebraica in Italia ,auspicando che si stratta di un episodio isolato e che non riguardi moventi religiosi .
Non bisogna mai abbassare la guardia nei confronti della violenza e del terrorismo che vanno condannate senza se e senza ma.
Bisogna intensificare il dialogo e la conoscenza inter religiosa tra la società civile per sconfiggere l'odio razziale ,religioso e cieco ,anche il razzismo e le strumentalizzazioni politiche e le generalizzazioni superficiali contro la religione ebraica ,musulmana, cristiana ecc ,Continua Aodi che fa il suo appello a tutte le comunità arabe ,musulmane ,ebraiche e cristiane affinché si uniscano contro la violenza e gli scontri inter religiosi.
Bisogna lasciare alla diplomazia internazionale il compito di trovare urgentemente soluzioni ai conflitti in atto e far ripartire il processo di pace tra palestinesi ed Israeliani.