Giovedì, 24 Settembre 2026
ASI Notizie
L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali
Italia

Un nuovo Ambasciatore per il Serafico di Assisi

Di Redazione ASI 21 Settembre 2015 – 16:47 1 min di lettura

(ASI) Assisi - Dopo la consegna della bicicletta Duetto, lo scorso sabato, offerta dal Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, il Principe Carlo di Borbone delle due Sicilie, il Serafico ha ufficialmente nominato Sua Altezza Reale Ambasciatore del Serafico di Assisi.

Si arricchisce così il folto parterre di ambasciatori, tra i quali, il campione di pugilato Roberto Cammarelle insieme alla Federazione Pugilistica Italiana, l’attore e musicista Stefano Masciarelli e molti altri.

L’ordine Costantiniano, tra i più antichi ordini cavallereschi offre il suo impegno in favore delle Opere dell’Assistenza Sociale e Ospedaliere.

“Sono felice di essere qui, nell’eccellenza della Sanità Italiana” ha detto il Principe Carlo, in apertura del suo discordo, dopo avere consegnato la bicicletta Duetto al Serafico.

Alla Cerimonia, oltre a molte Associazioni del territorio, erano presenti anche il Cardinale Raffaele Martino e il Vescovo di Assisi, Mons. Sorrentino, che ha dato la sua benedizione al Duetto.

La Presidente Francesca Di Maolo, nel ringraziarlo ha detto:

“Quando una finestra si chiude a causa della disabilità, noi abbiamo il dovere di aprirne molte altre. Questa bicicletta speciale è in grado di far vivere una grande esperienza emotiva ai nostri bambini e ragazzi, che altrimenti sarebbe negata. Insieme ai nostri ausili speciali, Duetto si aggiunge per garantire ai bambini con disabilità, anche gravi, una vita piena”.


 

 

 

 

 

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.