(ASI) Doppia donazione della Quanta System per i due importanti Ospedali romani: un precisissimo laser al Tullio per il Policlinico Agostino Gemelli, in memoria di Giovanni Paolo II e un modernissimo laser ad Olmio, specifico per la cura delle malattie renali Per i "bambini di Papa Francesco".
Solbiate Olona (Varese), 2 marzo 2015. La Quanta System SpA, azienda del Gruppo ElEn, multinazionale leader mondiale nella produzione di laser per la medicina e chirurgia, ha annunciato la donazione e l'installazione di due laser di ultima generazione, venendo incontro alle necessità di ammodernamento del Policlinico Gemelli e del Bambin Gesù.
I due laser, il primo al Tullio, indispensabile per realizzare complessi interventi di chirurgia e in grado di garantire elevatissimi standard di sicurezza e tempi minimi di degenza e il secondo, ad Olmio, di altissima efficacia per pazienti bambini e adolescenti, rappresentano una vera e propria svolta nel campo della medicina.
Con questa donazione l'azienda ha voluto rendere omaggio a due personaggi della storia moderna: il primo è Papa Giovanni Paolo II, che, a seguito dell'attentato di Piazza San Pietro del 1981, fu salvato dalla tenacia e dall'abilitá dei chirurghi del Gemelli, in un intervento durato ben 5 ore. L'omaggio a Papa Francesco invece trova le sue ragioni più profonde nei suoi messaggi di umanitá ed negli esempi di impegno quotidiano, i quali rappresentano un continuo stimolo alla ricerca, anche tecnologica al fine di migliorare la qualitá di vita delle persone.
Artefice di questa operazione é Paolo Salvadeo, amministratore delegato della Quanta System, che spiega il perché di questa donazione: "Non potevamo rimanere insensibili alle necessitá di due delle piú importanti realtá ospedaliere del nostro paese. Il laser rappresenta ormai la tecnologia piú all'avanguardia nella realizzazione di molti interventi chirurgici. Con queste donazioni, fatte sia al Vaticano nel caso del Bambin Gesú, e all'Italia nel caso del policlinico Gemelli, abbiamo voluto dare una risposta concreta ai messaggi di bellezza, umanitá ed impegno sociale che sia Giovanni Paolo II che Papa Francesco, hanno dato e continuano a dare. Da sempre la nostra missione é stata quella di contribuire a preservare patrimoni immensi per l'umanitá, con i nostri laser specifici per operazioni di restauro di opere d'arte. I nostri prodotti per la medicina e la chirurgia sono animati dallo stesso principio, che poi é il motto della nostra azienda e del nostro gruppo: Ci prendiamo cura delle persone, i nostri capolavori."
* * *
Quanta System SpA: costituita nel 1985, dal gennaio 2004 fa parte del gruppo El.En. (azienda pubblica quotata nel segmento Star della Borsa di Milano, presente in oltre 60 paesi nel mondo e con stabilimenti produttivi in Italia, Germania, Stati Uniti, Cina e Brasile). Fortemente orientata all'internazionalizzazione, Quanta System progetta e fabbrica sofisticati laser e dispositivi opto-elettronici per i settori industriale, medicale e scientifico ed é presente commercialmente nei piú importanti mercati del mondo. www.quantasystem.com www.elengroup.com
Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa Wayin Iberia:
Francesco Perniciaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Skype account: francesco.perniciaro
Tel. +34.605805036 Quanta System SpA
Paolo SALVADEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
General Manager
Tel: +39.0331.376797