(ASI) Russo (SAP): Strepitoso successo per la protesta permanente del SAP il Sindacato Autonomo di Polizia arrivata ad Ostia, gli agenti hanno chiesto l’unificazione delle 7 forze di polizia, lo sblocco dello stipendio e del tetto salariale.
NOI NON CI FIDIAMO DELLE PROMESSE DI ALFANO, ASPETTIAMO RENZI E RILANCIAMO LA PROTESTA
La giornata di manifestazioni organizzata dal Sindacato autonomo della Polizia di Stato coordinata dal Segretario Regionale del Lazio Francesco Paolo Russo svoltasi oggi in piazza Anco Marzio ad Ostia a partire dalle ore 8.00. con la partecipazione dei sindacati della Consulta Sicurezza (SAPPE, SAPAF e CO.NA.PO.), artisti, esponenti politici locali ed istituzionali.
La raccolta firme pubblica (petizione on line) a sostegno della proposta SAP di unificazione delle forze di polizia che, secondo gli esponenti dei sindacati interessati, garantirebbe un concreto e reale risparmio di spesa pubblica “ha avuto un successo di proporzioni impensabili”, secondo Russo – quasi un migliaio le persone che si son o fermate, dando il loro sostegno alle forze dell’ordine e circa cinquecento le firme raccolte in poche ore”. “E’ stato un premio alla nostra tenacia ed al nostro operato – prosegue Russo – organizzare la manifestazione di domenica è stata una scommessa e lasciatemelo dire è stata ampiamente vinta, sia da noi che dalla popolazione del X Municipio che si è stretta attorno a noi ed al nostro mondo”
Grande clamore ha fatto anche il volantinaggio per lo sblocco dello stipendio e del tetto salariale, infatti, ribadisce il Segretario Regionale Russo, “Il ministro Alfano ha annunciato che il blocco degli stipendi sarà risolto, ma le sue parole dicono tutto e niente. Anzi, considerate le mancate promesse del recente passato, a cominciare dalle analoghe dichiarazioni fatte queste estate assieme alla sua collega Pinotti, noi restiamo guardinghi e soprattutto mobilitati”
“Importante successo anche sotto l’aspetto mediatico, dato che moltissime testare giornalistiche, tv, radio, artisti e i rappresentanti politici di tutti gli schieramenti – riferisce Giulio Incoronato V. Segretario Provinciale del SAP di Roma – hanno voluto apporre la firma pubblicamente, come già più di 30 parlamentari hanno fatto gli scorsi giorni”.
Redazione Agenzia Stampa Italia