(ASI) Reggio Calabria - Il Corecom Calabria è il primo in Italia ad aver istituito un servizio di videoconferenza per risolvere le controversie tra utenza e gestori delle telecomunicazioni.
Un modello economico ed efficiente, a cui secondo l'Agcom possono ispirarsi gli altri Comitati regionali per le comunicazioni.
Il presidente del Corecom Calabria, Sandro Manganaro ha spiegato che :" Il servizio di videoconferenza ha prodotto un enorme risparmio. Il Corecom Calabria in questo settore è all'avanguardia ed ha ricevuto l'encomio da parte dell' Agcom per la qualità del lavoro svolto".
Il componente del Corecom, Gregorio Corigliano ha aggiunto:" Crediamo fortememte nella missione e nel ruolo che abbiamo assunto. Abbiamo lavorato nell'ottica di avvicinare sempre di piu' le istituzioni alla gente, evidenziare la possibilità di tutelare i propri diritti in materia di telecomunicazioni "
Il Presidente del Consiglio regionale della Calabria Francesco Talarico ha dichiarato: "Un bilancio molto positivo quello del Corecom Calabria, un organo al servizio della comunità calabrese". Talarico ha evidenziato il compito che il Comitato regionale ha assunto nel passaggio dal sistema televisivo analogico a quello digitale nel territorio regionale:" L 'informazione ha un ruolo fondamentale nella società e deve essere quanto più oggettiva possibile per fornire un servizio ai cittadini".
Daniele Gangemi – Agenzia Stampa Italia