(ASI) Trento – E’ partita il 30 maggio la nuova edizione del Festival dell’Economia di Trento, convention ideata nel 2006 per confrontare gli economisti con il grande pubblico: tradurre il loro linguaggio per renderlo comprensibile a tutti.
Allo stesso tempo, far capire quale sia il modo di pensare degli economisti a persone che normalmente non hanno a che vedere con la disciplina vera e propria che è l’economia.
Il perimetro del centro storico della città sarà il teatro all’aperto di questo grande evento: Piazza del Duomo, Piazza Cesare Battisti, Fiera il Castello del Buonconsiglio, ma anche la città di Rovereto saranno i luoghi dei dibattiti. Quest’anno il tema principale è “Classi dirigenti, crescita e bene comune”. Oltre a sottolineare l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, tra i promotori troviamo: la Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Trento, l’Università degli Studi di Trento, la progettazione de “Il Sole 24 Ore e dell’Editore Giuseppe Laterza e Figli, la collaborazione del Comune di Rovereto e i partner Fiat, Vodafone e Intesa San Paolo, per citare i maggiori.
Segnaliamo anche la pedalata cicloturistica di 60 km in Val di Cembra, per ufficializzare il gemellaggio con il festival.
Per il programma completo ed il calendario degli eventi: http://2014.festivaleconomia.eu/
Valentino Quintana per Agenzia Stampa Italia