Tutta la zona è colpita da grosse difficoltà di praticabilità, e per le situazioni di emergenza sono stati attivati i gruppi elettrogeni. Tra le cause del possibile blackout spiegano i tecnici di Enel e Terna, la caduta di diversi alberi, che hanno causato diversi cortocircuiti.
Al momento risultano chiusi i seguenti passi: Pordoi, Falzarego, Campolongo, Giau, San Pellegrino, Fedaia, Valles.
Il Governatore Zaia è furioso: “Il Governo deve muoversi”. Secondo lui, queste cose in Alto Adige non succedono mai, mentre in Veneto è già il secondo di vaste proporzioni in poco più di un mese. E in effetti non si può dargli torto. Due metri di neve hanno paralizzato il bellunese, non l’Alto Adige, che investe sempre in campo infrastrutturale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione