Giovedì, 24 Settembre 2026
ASI Notizie
Giustiziz, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Giustiziz, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano”
Italia

A Perugia il degrado urbano si combatte con la cultura. Cinema gratis per chi cena in via della Viola.

Di Redazione ASI 9 Gennaio 2014 – 21:09 1 min di lettura

 

(ASI)A Perugia, via della Viola si è trasformata grazie a un gruppo di ragazzi molto uniti e motivati che ha coinvolto l’intero quartiere a rinascere e a spodestare il degrado, la sporcizia e la poca sicurezza. Un fenomeno che fa onore all’antica via del centro, che addirittura rivede un cinema in pieno centro: il cinema Meliès. Gestito dalla famiglia Gatti, e cioè autorevoli persone nel campo dell’esercizio cinematografico perugino, in quello che era l’ex liceo scientifico e prima ancora un convento, c’è una graziosa e intima sala, preceduta da un suggestivo chiostro, dove passano tutte le pellicole del momento più qualcosa di sfizioso per gli intenditori. Il cinema Meliès vuole insomma riportare le persone al cinema e in centro e per questo si è convenzionato con i ristoranti del quartiere e cioè Il civico 25, L’osteria del gufo, Frittole e la pizzeria Pizza e musica  per cui l’ingresso del cinema è gratuito se uno cena in questi locali. Sì avete capito bene, si va prima a cena, poi i gestori dei ristoranti lasciano un pass, che permette l’accesso al cinema di via della Viola n. 1 per lo spettacolo delle 21.15 o per un altro spettacolo successivo dopo un’ottima cena, vista la qualità culinaria, a ottimi prezzi, di tutti i locali della via. Insomma Perugia morta? Non in via della Viola. Se volete dunque vedere qualcosa oltre le solite multisale a prezzi maggiorati, sapete che c’è il romantico cinema Meliès che vi offre una nuova possibilità di intrattenimento low cost il tutto compreso in una cena. Spargete il verbo!

 

Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.