×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Venerdì prossimo, la prima asta di beneficenza per la realizzazione di una palestra per i pazienti di oncologia medica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia/ Questa mattina, la presentazione dell’evento

 

Le maglie ufficiali, autografate dai calciatori, delle squadre di Serie A saranno messe all’asta nel corso dell’iniziativa “Alziamo l’Asticella”, in programma venerdì prossimo 10 Gennaio, alle 18.00 presso l’Auditorium della Lega Nazionale Dilettanti della Federazione Giuoco Calcio, Comitato Regionale Umbro, a Prepo. L’evento è promosso dall’associazione “Avanti Tutta”, in collaborazione con il Comune di Perugia e il patrocinio della Regione Umbria, della  Provincia di Perugia e della FIGC Umbria.

(ASI) E’ la prima asta di beneficenza organizzata sul territorio comunale di Perugia, finalizzata alla raccolta fondi per la realizzazione di una palestra per attività motoria dedicata ai pazienti di Oncologia medica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. L’iniziativa è stata illustrata questa mattina in una conferenza stampa nella Sala del Consiglio comunale, di Palazzo dei Priori, dall’assessore allo Sport Ilio Liberati e trasmessa in diretta streaming.

Con lui, il presidente della F.I.G.C. – L.N.D. – Comitato Regionale Umbria, Luigi Repace, il presidente dell’associazione “Avanti Tutta” onlus, Leonardo Cenci, il presidente del Perugia Calcio Massimiliano Santopadre e il direttore generale Mauro Lucarini. Era presente anche il consigliere comunale Emanuele Prisco (Fratelli d’Italia).

L’Asta di beneficenza avrà come “battitore” Marco Materazzi.

L’ASSESSORE LIBERATI: “E’ una iniziativa unica che rafforza il carattere solidale della città. Perugia, oggi più che mai, è attenta e recepisce questi eventi benefici. Ieri, nel partecipare a un altro importante momento di condivisione, al Residence Chianelli, è stato sottolineato il valore umano e culturale di queste azioni. Come l’aver organizzato l’ultimo dell’anno al reparto di oncologia, Struttura diretta dal professor Crinò, la tombolata, una esperienza altrettanto unica e di arricchimento per la città intera. Tutte piccole, ma significative azioni di umanità, che concorrono alla costruzione della candidatura di Perugia a Capitale europea della cultura”. Liberati ha ricordato come è iniziata la “preziosa” e “proficua” collaborazione con l’associazione “Avanti Tutta” e il Perugia Calcio: “è ormai di qualche mese fa la partita di beneficenza a San Sisto e l’omaggio del Perugia Calcio al Comune di Perugia di una divisa completa della squadra da mettere a disposizione della comunità”. L’assessore ha infine auspicato la presenza, per venerdì prossimo, di una delegazione del Perugia Calcio e invitato tutta la città a partecipare all’asta.

SANTOPADRE: Il presidente non solo ha raccolto l’invito dell’assessore, ma ha già prenotato l’acquisto di una maglia per “contribuire a una causa nobile e utile, convinto che lo sport aiuti in tantissimi ambiti del proprio vivere, a  cominciare dalla lotta per la vita”.

REPACE: ha ringraziato per il coinvolgimento della Federazione tutta l’organizzazione e assicurato il supporto della struttura, sottolineando l’importanza di stare a fianco di chi ne ha bisogno.

LUCARINI: “la società è presente sul territorio e venerdì speriamo di ottenere il massimo”.

CENCI: “il sostegno che ho ricevuto è importante e di questo ringrazio le Istituzioni, tutti i soggetti che a vario titolo partecipano alle mie iniziative e la città”. Cenci ha evidenziato i benefici dello sport unitamente alla terapia tradizionale e all’aspetto psichico: “l’attività fisica migliora nettamente la qualità della vita di un paziente”.

 

 


ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Cina. Il discorso di Xi tocca tutti i temi salienti, il 2026 sarà un anno decisivo

(ASI) Come di consueto, anche in questo 31 dicembre, il presidente cinese Xi Jinping ha pronunciato in diretta televisiva il suo discorso di fine anno. A questo riguardo, Andrea ...

Meloni ringrazia Mattarella: “Giovani e pace al centro del nostro impegno”

(ASI) Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per esprimere al Capo dello Stato l’apprezzamento del Governo per il discorso di fine ...

Crosetto: “Le parole del presidente Mattarella sono un appello all’unità, alla responsabilità e alla pace”

(aASI) Roma -  «Il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rappresenta un riferimento imprescindibile per il Paese in una fase storica segnata da straordinaria ...

Migranti: Patto Nord, bene lavoro concreto Piantedosi al Viminale

(ASI) Roma – "In posti chiave come il ministero dell'Interno servono uomini delle Istituzioni, come Piantedosi, che lavorano seriamente e fanno parlare i fatti.

Incontro Trump-Netanyahu: prossimo un nuovo attacco all’Iran?

(ASI) Secondo i comunicati stampa, nell’incontro Trump-Netanyahu (Mar-a-Lago 29/12/2025)  si è discusso - non come ultimo punto in agenda - dei rapporti con l’Iran. Subito dopo è iniziato il fuoco ...

Campania, Zinzi (Lega): Giunta Fico monca e confusa. nasce davvero male

(ASI) Napoli - “Il nuovo governo regionale della Campania nasce davvero male. C’è ben poco di cui essere soddisfatti e c’è solo da preoccuparsi.

M.O., Provenzano (Pd): chiesto a governo iniziativa urgente per operatività ONG e afflusso aiuti

(ASI) “L’annuncio del Governo israeliano di sospendere le attività di molte ONG attive nella Striscia di Gaza desta allarme e sconcerto.

Agricoltura, Cerreto (FdI): Al via su reti RAI spot Lavoro Agricolo di Qualità

(ASI) “Campagna istituzionale in onda sulla Rai e promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’INPS è grande iniziativa per valorizzare la Rete del Lavoro Agricolo di ...

Ex Ilva, Spera (UGL Metalmeccanici): "Urgenti garanzie per il lavoro e la decarbonizzazione".

/ASI) Antonio Spera, Segretario Nazionale della UGL Metalmeccanici, interviene in merito all'avvio della trattativa esclusiva tra i commissari straordinari dell'ex Ilva (oggi Acciaierie d'Italia) e il gruppo Flacks.

Fiore (FN): "2026 Anno del Ritorno degli Italiani dalL'Estero"

(ASI) "Per salvare l'Italia dal drammatico calo demografico e dall'ingresso nel nostro Paese, voluto dal governo Meloni, di 380mila immigrati Afroasiatici ogni anno, ci sono solo due strumenti.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113