L’iniziativa “Il Dono dell’Umanità” nasce con lo scopo di far vivere uno spettacolo che, nel prefiggersi la premiazione di personaggi distintisi nei vari rami dell’iniziativa sociale, intende, nel contempo, divulgare un messaggio innovativo per quanto attiene al mondo della comunicazione.
Si tratta di una iniziativa che riveste carattere continuativo: è all’ottavo anno dalla sua nascita e già ha coinvolto molte realtà che ad essa hanno dato il proprio assenso, denotandone la valenza sociale davvero coinvolgente.
Il “Dono” che si intende elargire è la solidarietà come modo di vivere la vita, come atteggiamento perenne verso gli altri, come sfida nei confronti della solitudine che permea la società attuale, che nasce dall’indifferenza verso gli altri.
Nel corso della manifestazione verranno premiati alcuni personaggi che si sono distinti sul piano dell’impegno sociale, ai quali verrà consegnata la statuetta “Il dono” creata dall’orafo Michele Affidato.
Tra i premiati vi sono il Cardinale Dionigi Tettamanzi, il cantautore vincitore di Amici Antonino , il maestro Brasiliano Marcos Vinicius , l'artista comico Max Pisu , il piu' grande produttore di spettacoli internazionali David Zard e tanti altri personaggi dal cuore grande.“
La conduzione della serata è affidata a Luchina Soares e all’Anchor Man Paky Arcella.
Saranno presenti , inoltre, personaggi del mondo della Cultura, dello Spettacolo e dello Sport.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione