Il programma del Master 2013 vuole infatti rispondere ad una domanda fondamentale: come può una impresa turistica a gestione familiare, come sono quasi sempre le imprese umbre, ritagliarsi la sua fetta di mercato e gestire l’azienda in modo redditizio, in un mercato ad alta competizione, dove il cliente si trova a poter scegliere tra una infinita varietà di prodotti turistici?
Con la prima edizione dello “Speed date del turismo”, Federalberghi offre alle imprese una consulenza personalizzata su numerosi aspetti della gestione aziendale – il marketing, le politiche di prezzo, le risorse umane, analisi dei costi e pianificazione economica, socia media e comunicazione – tutti temi che saranno poi approfonditi nel corso dei seminari tecnici, previsti fino a febbraio del prossimo anno.
“La validità dell’iniziativa - sottolinea il presidente Federalberghi della provincia di Perugia Vincenzo Bianconi - è soprattutto nel fatto di essere pensato e sviluppato appositamente per rispondere agli imprenditori del turismo, e particolarmente alle piccole e medie strutture, quali sono la maggior parte di quelle umbre. La personalizzazione dello “Speed date” è un valore aggiunto: questo workshop è una occasione unica per strutture ricettive a gestione familiare, che normalmente non potrebbero permettersi né in termini economici né gestionali, un team di consulenti come quello previsto all’evento. Questa iniziativa si inserisce nel più vasto impegno di Federalberghi per formare una classe di imprenditori orientata ad un nuovo approccio manageriale e capace di riposizionare l’offerta turistica del territorio”.
Info: Federalberghi provincia di Perugia, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-www.umbria.federalberghi.it www.perugia.federalberghi.it
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione