Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Italia

Incoronato il miglior pasticcere dell'anno, è Roberto Rinaldini di Rimini

(ASI) Brescia- E' Roberto Rinaldini,  36 anni, di  Rimini,  il pasticcere dell'anno. E' stato incoronato a Brescia durante il XX  Simposio dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani, raccoglie il testimone dalle mani del toscano Paolo Sacchetti. Circa sessanta tra Relais Dessert (il meglio del settore a livello mondiale) campioni nazionali e internazionali.

Di Redazione ASI 7 Novembre 2013 – 10:58 1 min di lettura
Studi presso la scuola alberghiera, gavetta nei migliori alberghi della Riviera romagnola. Ma, la passione per la pasticceria, sembra sia scattata ammirando delle foto di un Campionato del mondo dell'Accademia.  Così nel '96 partecipa e si piazza al secondo posto al Sigep di Rimini nella gara Juniores, per poi aggiudicarsi l'oro due anni dopo. Roberto Rinaldini è fondatore di Rinaldini Pastry. Nel '98 ha rappresentato l'Italia ai Campionati del mondo Uipcg di Barcellona, aggiudicandosi il primo premio in degustazione con il suo dolce simbolo, un'opera in cioccolato, diventata ormai un'icona della pasticceria: la Venere Nera. Nel 2004 entra a far parte dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, il più giovane della compagine.  Al primo Simposio vince il premio per il miglior mignon e al successivo, nel 2005, il premio per la miglior pièce artistica. Tra i riconoscimenti ottenuti, la vittoria alla World Cup Ice Cream nel 2006 e nel 2008 la vittoria allo stesso premio come allenatore della squadra vincente. Nel 2007 e nel 2008 esporta la sua arte in Giappone, partecipando al reality show Ururun e facendo conoscere la sua città e le sue creazioni nel Sol Levante.  Creativo, dirompente, sempre originale nell'interpretare i temi delle sue composizioni ricche di  una grande ironia.  Oggi è una conferma per il mondo della pasticceria. Vincitore di molti premi a livello nazionale e internazionale, è proprietario di quattro punti vendita sul mercato italiano. Con il titolo di pasticcere dell'anno, aggiunge al suo Palmares un'altra importantissima conquista.



Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.