A fare gli onori di casa, il direttore della struttura, Luca Puzzuoli, che ha accompagnato l'alto esponente politico e il suo staff nel cuore medievale della cittadina umbra. Il viceministro ha avuto modo di conoscere in maniera approfondita il centro di comunicazione, cultura e formazione, volto alla valorizzazione della filiera enogastronomica del territorio.
Quello che si é prospettato é un vero e proprio scambio culturale tra il Palazzo del Gusto e omologhe strutture di Varsavia. Nei prossimi mesi, infatti, nella capitale polacca verrà organizzato un evento enogastronomico per la promozione delle muffe nobili e dei vini dolci di Orvieto in abbinamento con i migliori formaggi polacchi. Per l'occasione sono previste lezioni di cucina umbra impartite dagli chef di 'casa nostra' ad alcuni famosi ristoratori di Varsavia.
Durante il suo soggiorno nella verde Umbria, Chicon ha potuto degustare l'ampia varietà dei vini regionali raccolti nelle antiche cantine dell'ex convento di San Giovanni e di visitare la cucina didattica. Ultima, ma non certo per importanza, la visita al Duomo di Orvieto, la cui struttura rappresenta uno dei maggiori vanti della cittadina umbra e che il viceministro ha potuto apprezzare nei suoi molteplici aspetti.
Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione