×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Il Made in Italy si prepara a sbarcare negli aeroporti di dodici Paesi, ritenuti i principali mercati internazionali per il settore dell'eccellenza e del lusso.

L'iniziativa nasce dall'intuizione di Andrea Radic e Daniele Biagi, fondatori della Italian luxury in the world (Ilw) intenzionati esportare  e promuovere le eccellenze produttive del nostro Paese nei vari contesti economico- finanziari e istituzionali.

Il progetto prevede la realizzazione di uno 'showroom volante'. Un aereo allestito con  gli esclusivi prodotti di cento aziende italiane, (fra cui ad aver già aderito il gruppo Nonino, l'argentiere Ganci e Silvia Slitti di Luxury card) che verranno selezionate fra le sei maggiori categorie produttive del Paese, ovvero Qualità, Ricerca, Innovazione, Design, Creatività e Tradizione.

La partenza dell'aereo è prevista per il settembre 2015 e il tour dovrebbe durare 45 giorni. Lo 'showroom volante' farà tappa negli aeroporti di Dubai, Abu Dhabi, Quatar, Oman, Russia, Cina, Corea, Hong Kong, Giappone, India, Brasile e Stati Uniti.

Il progetto prevede l'allestimento di una tensostruttura, come location in cui verranno organizzate cene d'affari e sarà consentito agli ospiti di assistere alle presentazioni aziendali. Per l'occasione non mancherà l'eccellenza della cucina italiana, grazie alla presenza di chef stellati che interpreteranno i prodotti delle aziende.

A bordo dell'aereo, inoltre, verranno posizionate dodici opere d'arte realizzate da artisti italiani emergenti, per rappresentare al meglio la cultura italiana.

In una fase storica di profonda crisi in cui si fatica a vedere spiragli di ripresa il progetto presentato dalla Italian luxury in the world emana una luce di speranza. “Le analisi e i dati di studi economici e finanziari di mercato- ha dichiarato Andrea Radic- stanno sempre più sottolineando la necessità per le imprese e le aziende italiane, in un mercato nazionale in crisi e in un mercato europeo sempre più competitivo e sempre più concorrenziale, di aprire le proprie produzioni al mercato mondiale … esiste già una forte capacità delle nostre imprese  di andare all'estero. Quello che forse non si è ancora riusciti a costruire insieme, però, è un sistema di imprese rappresentative di tutti i settori della capacità italiana. Un sistema che riesca in un tempo breve a toccare ben dodici delle piazze internazionali più importanti per questo tipo di produzioni.”

L''Italian Luxury in the World'  ha già predisposto una campagna di comunicazione per promuovere l'iniziativa che prevede presentazioni e conferenze stampa, nei sei mesi che precedono la partenza dell'aereo, in ciascuno dei Paesi coinvolti. A partire dal luglio 2013, inoltre, l'Ilw ha intrapreso una 'campagna di avvicinamento' all'iniziativa per coinvolgere i contesti imprenditoriali ed economico finanziari.

E nei progetti dell'Italian Luxury in the World vi è anche spazio per uno showroom su rotaie e per uno showroom galleggiante. Al tour dell'aereo, infatti, seguirà nel 2016 l'allestimento di un treno, che raggiungerà con analoghe modalità le principali capitali europee del lusso mentre nel 2017 sarà la volta di una nave passeggeri che attraccherà nei porti del Mediterraneo, esportando le eccellenze italiane.

E per finire... nel 2018 si giungerà alla tappa milanese, dove le esperienze raccolte in questi tre anni verranno presentate e condivise  in una sorta di salone dell'eccellenza.

Ci siamo quasi …  facciamo partire il conto alla rovescia per far decollare il Made in Italy!

 

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Reggio Emilia: nessun passo indietro. Difendiamo i nostri spazi politici 

(ASI) Roma – "Siamo costretti a rispondere all'ennesima accusa costruita ad arte dall'antifascismo militante e montata come versione univoca sui giornali locali.

Scritta ‘spara a Giorgia’: Crippa (Lega), solidarietà a presidente consiglio per aberrante frase

(ASI) Roma - “Solidarietà al presidente del consiglio Meloni per l’aberrante frase, dipinta in rosso su una parete bianca, a Marina di Pietrasanta: ‘Spara a Giorgia’. Accanto, la firma ...

Disabilità, Morfino (M5S): tragedia Corleone inaccettabile, tutelare caregiver

ASI) Roma - “La tragedia avvenuta a Corleone, dove una donna di 78 anni ha ucciso sua figlia disabile prima di togliersi la vita, deve portarci ad aprire subito una profonda ...

asparri (FI): opportuno incontro autorità governo con rappresentanti sicurezza-difesa

(ASI) “È davvero opportuna l’iniziativa che Palazzo Chigi ha assunto in un incontro tra il Presidente del Consiglio insieme ad altre autorità di governo ed i rappresentanti del comparto sicurezza-difesa ...

Editoria, Speranzon (FDI): alla fiera della cultura va in scena la solita intolleranza della sinistra. uno spettacolo indegno, settario e illiberale

(ASI) “Quanto accaduto oggi alla Fiera Più Libri Più Liberi è semplicemente surreale. Metà degli espositori che abbandonano il proprio lavoro per inscenare uno sciopero ideologico, intonare Bella Ciao e gridare ‘...

Fiore (FN): "Tempo scaduto per Meloni e Von Der Leyen colpevoli dell' eclissi europea"

(ASI) Si rporta in sintesi la nota di Forza Nuova relativa all' Intervento di Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova nella trasmissione 'Bannons war room' dell'ideologo di Trump, Steve ...

Autostrade: Bergamini (Lega), su A13 impegno costante. Grazie Salvini

(ASI) Roma, 6 dic. “Grazie a Matteo Salvini per l’impegno costante con cui sta seguendo la tratta autostradale dell’A13, un’infrastruttura che per il nostro territorio rappresenta una vera ...

Le Infiorate di Spello rivivono nel calendario Maestri del petalo 2026. Inaugurata l’infiorata della Natività dedicata ai visitatori di Spello durante le festività

(ASI) Spello (PG)– Le Infiorate di Spello tornano a scandire il tempo con la quattordicesima edizione del calendario Maestri del Petalo, già disponibile al Museo delle Infiorate e alla ...

Calandrini(FdI): Fiducia parola dell'anno e Governo Meloni la rappresenta benissimo

(ASI) "La scelta della Treccani di indicare “fiducia” come parola dell’anno fotografa con precisione lo stato del nostro Paese. Dopo anni di difficoltà e incertezze, l’Italia sta ritrovando ...

Viaggi di Natale, Federconsumatori: i prezzi viaggiare a Natale o Capodanno prendono il volo, come ogni anno.

(ASI) Le festività di fine anno si avvicinano, ma, di anno in anno, la storia si ripete: i cittadini (studenti, insegnanti, lavoratori, turisti) che intendono viaggiare durante le giornate clou ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113