L'epicentro
Origine della scossa il tratto di mare tra Ancona e Macerata; i comuni più vicini all'epicentro sono Loreto, Numana, Sirolo, e Porto Recanati.
Alla scossa principale è seguita una scia sismica di 8/10 scosse, delle quali la più forte di 5.07; il terremoto è stato avvertito anche in Abruzzo e Umbria.
Nessun danno
Non si sono registrati danni a persone o cose. In alcune zone vicine all'epicentro il 118 avrebbe effettuato interventi ma solo per malori causati dalla paura. La protezione civile delle Marche resta comunque in allerta.
Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione