Di conseguenza si è reso necessario diminuire il carico sugli altri gruppi per evitare il blocco dell’intero sistema.
Ciò ha comportato l’inevitabile innalzamento della temperatura all’interno del Primo Corridoio, al secondo piano del complesso vasariano, mentre nel resto della Galleria le condizioni sono rimaste normali.
Considerata la giornata molto calda, i visitatori sono stati avvertiti del temporaneo disagio con una serie di cartelli informativi collocati ai varchi d’accesso al museo e attraverso messaggi audio diffusi in due lingue.
Da stamani i tecnici della manutenzione sono al lavoro per ripristinare il guasto; la previsione è tutti i gruppi frigoriferi tornino in piena efficienza entro le 16 di oggi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione