Fine delle celebrazioni è tenere vivo il ricordo del giovane speaker di Radio Aut e mettere in luce l'attività di quegli amministratori che, con coraggio e senso del dovere, si battono per la legalità contro tutte le mafie.
Nello stesso giorno in cui Peppino veniva assassinato, a bordo di una Reanult 4 in via Caetani a Roma veniva trovato il corpo senza vita del leader Dc Aldo Moro, ucciso dalle Brigate Rosse dopo 55 giorni di prigionia.
Alla cerimonia commemorativa le più alte cariche dello Stato; il Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano ha sottolineato la necessità di "Fermare la violenza, anche se verbale o di propaganda".
Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione