(ASI) Sarebbe sul filo del rasoio il futuro dell'Euro secondo il direttore del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde. Durante un'intervista rilasciata alla Cnn, Lagarde ha infatti espresso le sue preplessità circa la situazione di instabilità e icertezza in cui l’Eurozona ristagna ormai da tempo.
Alla domanda su cosa ne pensasse della previsione dell'imprenditore ungherese, George Soros, secondo il quale l'Euro sarebbe crollato entro tre mesi, il direttore del Fmi ha affermato: "Per salvare l'Euro è necessario adottare nuove misure più rapidamente possibile, in meno di tre mesi appunto".
Dando ragione a Soros, Lagarde ha tentato poi di ammorbidire i toni aggiungendo: Non voglio fissare un termine ultimo in cui la situazione si debba sbrogliarsi. La creazione dell'Eurozona ha richiesto tempo ed e' un lavoro ancora in corso al momento che deve essere migliorato, modificato e rafforzato durante il corso del tempo. I mercati - ha proseguito- ritengono che stia avvenendo troppo lentamente e questo e' ovviamente il messaggio che e' stato mandato".