Amsi-Umem-Co-mai-Umem-Uniti per Unire. Nasce in Egitto “Agenzia Mondiale di Informazione Senza Confine”, un ponte di dialogo ed informazione globale multilingue compreso l'Italiano.

(ASI) Il Direttore Responsabile Foad Aodi: “Questa Agenzia rappresenta un progetto pionieristico, concepito per promuovere e sostenere un’informazione globale e plurale, con l’obiettivo di costruire ponti culturali e favorire un dialogo costruttivo tra i popoli ed una informazione sempre dentro la notizia con statistiche ed informazione dai nostri rappresentanti in 120 paesi”.

Roma, 8 novembre 2024 - È stata ufficialmente lanciata l'Agenzia mondiale di Informazione Senza Confine, un'iniziativa unica nel panorama egiziano, autorizzata per la diffusione di notizie internazionali e per dare voce alle nostre associazioni e di tutto il mondo. Questa Agenzia rappresenta un progetto pionieristico, concepito per promuovere e sostenere un’informazione globale , plurale ,multilingue e a favore del dialogo tra i popoli e la pace, con l’obiettivo di costruire ponti culturali e favorire un dialogo costruttivo tra le civiltà ed i continenti.
L’Agenzia di Informazione Senza Confine, supportata dall'Unione Informazione senza confini che comprende oltre 420 giornalisti provenienti da 120 Paesi, è promossa da tutti i nostri movimenti in italia e all'estero e sostenuta dal centro medico Iris Italia e si impegna a diffondere anche notizie e buone bratiche italiane all’estero, contribuendo così a promuovere la cultura e le eccellenze sanitarie e culturali italiane.

“L’informazione, strumento di educazione e dialogo globale” - “In un mondo sempre più interconnesso, l’informazione è uno strumento vitale per l’educazione sociale e per il dialogo tra i popoli. Essa permette di far conoscere e comprendere culture diverse, di abbattere pregiudizi e di promuovere la crescita collettiva. Solo attraverso la corretta informazione possiamo coltivare la comprensione reciproca e rafforzare i legami tra le nazioni,” dichiara il Prof. Foad Aodi,Giornalista e direttore responsabile dell’Agenzia e presidente del consiglio di amministrazione, composto da giornalisti internazionali.
Profondo conoscitore delle tematiche legate alla politica estera e alla salute globale, il Prof. Aodi ha sempre messo la comunicazione al centro del suo impegno professionale e umano, sin da quando ha fondato nel 2000 AMSI (Associazione Medici di Origine Straniera in Italia) e poi UMEM (Unione Medica Euromediterranea) ,Co-mai (Comunità del Mondo arabo in Italia),Web Tv Unione per l'Italia ,Radio Co-mai Internazionale, oggi attivi in oltre 120 Paesi, oltre al Movimento Uniti per Unire. “La corretta informazione è la chiave per un mondo più giusto, informato e pronto a dialogare," afferma Aodi. "Educare con l'informazione vuol dire crescere, ampliare le conoscenze reciproche e diffondere consapevolezza.”

Un’informazione multilingue e globale - L’Agenzia trasmette le sue notizie in lingua araba e italiana, raggiungendo un vasto pubblico internazionale. Il sito web “Uniti per Unire” è tradotto in 120 lingue, assicurando così una diffusione ampia e inclusiva. "La nostra Agenzia non solo fornisce notizie, ma vuole educare, crescere e dialogare attraverso l'informazione," sottolinea Aodi, "perché l'informazione è l'unico strumento che ci consente di abbattere i muri dell'incomprensione.”

La comunicazione moderna tra social e media tradizionali - Il Prof. Aodi, neo Direttore Responsabile dell’Agenzia, sottolinea come la comunicazione moderna, specialmente nei Paesi del Golfo e nel mondo arabo, sia profondamente cambiata grazie ai social media. Canali in particolare Twitter e Instagram sono oggi strumenti centrali per la diffusione di contenuti, mentre la stampa cartacea è sempre meno diffusa. “La velocità dell’informazione sui social network ci permette di raggiungere milioni di persone in pochi secondi, anche in quei Paesi dove la libertà di stampa non è garantita appieno," osserva Aodi. Il Vice Direttore Responsabile e Coordinatore Organizzativo dell'agenzia e del nostro ufficio stampa in Egitto sarà Noha Iraqii

Un impegno per un’informazione verificata e responsabile - L’Agenzia di Informazione Senza Confine si impegna a garantire una comunicazione verificata e documentata, fondata su dati concreti e attendibili. "Oggi più che mai, l'informazione ha bisogno di essere verificata e trasparente, perché ogni notizia ha il potere di influenzare, di educare e di unire”.
L’Agenzia di Informazione Senza Confine si pone quindi come un faro per la corretta informazione globale, diffondendo contenuti che non solo informano, ma ispirano e costruiscono ponti di dialogo e comprensione reciproca.
L'agenzia si occupa di temi rilevanti come sanità, politica estera, politica europea, affari europei, Italia, cultura, poesia, libri, cucina e legislazione.Tra i suoi ambiti rientrano inoltre il mondo delle professioni, lo sport, le nuove generazioni, la conoscenza, il dialogo interculturale e interreligioso, gli affari delle comunità straniere in Europa, le migrazioni e l'integrazione, così come la cooperazione internazionale. L'agenzia tratta anche temi di informazione, innovazione, tecnologia, social media, adolescenza, prevenzione delle patologie sanitarie e mediche, salute globale e pandemia.
Ancora Aodi conclude: “Siamo gli ambasciatori della cultura e della sanità e delle buone pratiche italiane all'estero, per valorizzare tutto quello che è positivo nei nostri paesi di origine”.

AGENZIA INFORMAZIONE SENZA CONFINI MONDIALE (AISC)
https://aisc.news/

PROMOSSA DA
UNIONE INFORMAZIONE SENZA CONFINI (UISC) È LA NOSTRA VOCE IN 120 PAESI
UNIONE MEDICA EUROMEDITERRANEA (UMEM))
ASSOCIAZIONE MEDICI DI ORIGINE STRANIERA IN ITALIA (AMSI)
COMUNITÀ DEL MONDO ARABO IN ITALIA (CO-MAI)
UNIONE INTERNAZIONALE ARABI 48(U.I. ARABI 48)
MOVIMENTO INTERNAZIONALE TRANSCULTURALE INTERPROFESSIONALE UNITI PER UNIRE (UN@UN)
RADIO CO-MAI INTERNAZIONALE
UNIONE WEB TV PER L'ITALIA
UNIONE SPORTIVA EUROMEDITERRANEA (USEM)ORGANIZZAZIONE ARABA PER GLI INTELLETTUALI ED ACCADEMICI ARABI .

IL SITO DELL'AGENZIA;
https://aisc.news/

PAGINA FACEBOOK
https://www.facebook.com/share/bSny3dsGiGKuiVHE/
SPONSORIZZATA E SOSTENUTA DAL CENTRO MEDICO IRISITALIA
Ci saranno numerosi gemellaggi con agenzie di stampa e giornali e Tv e radio internazionali e l'Aisc per intensificare la collaborazione e l'informazione globale e le notizie dal campo direttamente con i nostri rappresentanti.

Cosi dichiarano il Prof. Foad Aodi, medico palestinese, giornalista internazionale iscritto all’albo di Roma e del Lazio, ed esperto di salute globale, parlando a nome delle associazioni; Amsi -Associazione Medici di Origine Straniera in Italia, Uniti per Unire (UN@UN)-Movimento Internazionale Transculturale inter professionale, Umem-Unione Medica Euromediterranea, Co-mai ,Comunità del mondo arabo in Italia, membro registro esperti FNOMCEO e già 4 volte Consigliere dell’Ordine dei Medici di Roma e docente all'università di Tor Vergata per fisioterapisti ed Infermieri e Direttore Sanitario del Centro Medico Iris Italia insieme al Dr.Nadir Aodi Podologo, Coordinatore Commissioni "Podologi" e "Nuove Generazioni" di Amsi, UN@UN e UMEM.

Ufficio Stampa Co-mai ed UMEM
Sede operativa presso il Centro Medico Iris Italia
Via Valsavaranche 83-85 Roma 06.8862793
www.unitiperunire.org
Tel. 338 717 7238

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Dilettanti, nella sede del CRU la conferenza di fine anno. Repace: "I rapporti umani prima del risultato"

(ASI)Perugia. Tempo di bilanci per il calcio dilettantistico umbro per questo 2024 che sta per chiudere. La mattinata odierna è stata l'occasione per parlarne nella conferenza stampa indetta dal presidente del ...

Ius Sanguinis: "instituto Cidadania Italiana", "Tassa di 600 euro iniqua e discriminatoria per i discendenti di italiani"

(ASI) "Prendiamo atto dell'approvazione da parte del Parlamento italiano di un emendamento alla legge di bilancio che aumenta a 600 euro per individuo la tassa per la richiesta della cittadinanza 'ius ...

Serie A: situazione allenatori. Il Punto di Sergio Curcio

Serie A: situazione allenatori. Il Punto di Sergio Curcio

 Il Natale di d'Annunzio alla Soms di Spoltore

(ASI) Spoltore - Sabato 21 dicembre 2024 dalle 18.30 si terrà nella Pinacoteca della Società Operaia di Mutuo Soccorso (SOMS) di Spoltore (Pe), presieduta dall'Avv. Luigi Spina, l'evento culturale dannunziano a tema natalizio "...

Mercosur: Bueno, “Accordo commerciale tra Sud America e Unione Europea grande opportunità per entrambi i blocchi continentali”

(ASI) “È stato un onore partecipare ad Atreju in occasione dell’intervento del Presidente argentino Javier Milei. Durante il suo discorso, Milei ha offerto un’analisi lucida della situazione economica dell’...

Incontri (VI puntata): Santa Maria La Nova arte, cultura, fede e misteri. Rosario Lavorgna incontra Giuseppe Reale, direttore del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli

Incontri (VI puntata): Santa Maria La Nova arte, cultura, fede e misteri. Rosario Lavorgna incontra Giuseppe Reale, direttore del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a ...

Viminale, torna il Servizio Civile nei Vigili del Fuoco, Prisco: "Una opportunità concreta per servire l'Italia"

(ASII) Con la pubblicazione dei bandi per il Servizio Civile nei Vigili del Fuoco, parte il reclutamento su tutto il territorio nazionale per giovani interessati a prestare servizio civile presso ...

I Frecciarossa che Arezzo non sapeva di avere. Ing. Scateni - “Ecco le possibili tracce”.

(ASI) Dato il periodo di festività natalizie in tanti si chiedono cosa potrebbero trovare sotto l’albero. L’Ing. Luca Scateni non ha dubbi: “Sotto l’albero ci potrebbe essere ...

Marco Squarta nominato nel Bureau del Gruppo ECR al Parlamento Europeo

(ASI) Marco Squarta, europarlamentare di Fratelli d’Italia, è stato nominato nell’Ufficio di Presidenza (Bureau) del Gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei (ECR) al Parlamento Europeo. Un incarico strategico di ...

Cosa sta accadendo in Georgia? A.S.I. intervista Vako Turnava, deputato del partito conservatore popolare Sogno Georgiano

(ASI) Per gli speciali di A.S.I. il giornale  intervista Il più giovane deputato georgiano, Vako Turnava, imprenditore informatico, è stato eletto con il partito conservatore popolare Sogno Georgiano, ...