(ASI) "Nostro obbiettivo, in linea con quanto espresso dal primo ministro della Georgia, onorevole Irakli Garibashvili, e dal Santo Patriarca Ortodosso Ilia, è quello di far conoscere bene, quindi apprezzare meglio, la nostra patria, storia e identità in Italia e in Europa, attraverso il consolidamento e lo sviluppo di amichevoli e reciproci scambi culturali, turistici, commerciali e geopolitici. La nostra compagnia nazionale di bandiera è lo strumento atto a questo nobile scopo: sostenere la nazione sovrana Georgia e il suo popolo."
Cosi ha orgogliosamente dichiarato la nuova rappresentante in Italia della Georgian Airways, la dottoressa Lali Panchulidze, da anni impegnata, a Milano, sia come PR in eventi di arte e moda, che come presidente dell'attivissima associazione culturale internazionale cristiana ecumenica Italia Georgia Eurasia (ACIGEA).
La Georgian Airways collega due volte alla settimana, ogni martedi e venerdi, con volo diretto per passeggeri e merci, la capitale georgiana Tbilisi con l'areoporto internazionale Caravaggio di Bergamo Orio al Serio. Ma da Tbilisi, è giusto ricordare, vi sono anche strategici collegamenti aerei giornalieri per tutto il Caucaso e l'ex area sovietica, l'Armenia, la Russia e l'Azerbaijan. Trattasi quindi di una tratta fondamentale che collega la Lombardia e l'Italia, non solo alla Georgia ma a tutta l'Asia, con possibilità di estendere i voli in Persia, India e Cina.
Al primo volo di inaugurazione erano presenti il comandante Tamaz Gaiashvili e il conte Guido Farneti Merenda Salecchi, rispettivamente presidente proprietario e storico rappresentate della Georgian Airways in Europa.