Martedì, 6 Ottobre 2026
ASI Notizie
Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro A 800 anni dalla morte di San Francesco, dove abbiamo smarrito la nostra umanità? di Elisa Fossati Il maoismo postmoderno dell’Eurocrazia oligarchica Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Crollano rami al Vomero, Nappi (Lega): a Napoli le tragedie non insegnano nulla  Gasparri: solidarietà a Don Coluccia, con lui contro droghe e illegalità MotoGP: Marc vince la Sprint a Motegi e il regolamento vuole Moreira secondo e Martín terzo "Nessuna Resti Nascosta”, grande partecipazione a Perugia a Terni. Prisco (FDI): “Una mobilitazione di popolo per la Libertà delle donne".  Kelany: “Il velo integrale è una mortificazione della donna” Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro A 800 anni dalla morte di San Francesco, dove abbiamo smarrito la nostra umanità? di Elisa Fossati Il maoismo postmoderno dell’Eurocrazia oligarchica Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Crollano rami al Vomero, Nappi (Lega): a Napoli le tragedie non insegnano nulla  Gasparri: solidarietà a Don Coluccia, con lui contro droghe e illegalità MotoGP: Marc vince la Sprint a Motegi e il regolamento vuole Moreira secondo e Martín terzo "Nessuna Resti Nascosta”, grande partecipazione a Perugia a Terni. Prisco (FDI): “Una mobilitazione di popolo per la Libertà delle donne".  Kelany: “Il velo integrale è una mortificazione della donna”
Estera

Farmaci anti-Covid-19: una speranza viene dall'Oriente. In Occidente ci si ostina con il vaccino.

Di Redazione ASI 26 Novembre 2021 – 12:31 1 min di lettura

JS016 jpg(ASI) Mentre gli studi sui farmaci anti-Covid-19 in Occidente continuano a non essere autorizzati e quindi segnano il passo, grandi aspettative sembrano provenire dalla sperimentazione in Cina di un prodotto farmaceutico innovativo. Ancora una volta, la scienza orientale anticipa l'industria farmaceutica anglo- americana, per la quale troppo spesso interessi economici sembrano prevalere su quelli scientifici.

Pechino -  (XINHUA ) "Un farmaco antivirale cinese per il COVID-19, chiamato JS016, ha iniziato gli studi clinici di fase 3 all'estero", ha detto lunedì il suo sviluppatore.

Il candidato farmaco anti-COVID-19 brevettato è stato sviluppato congiuntamente dall'Istituto di microbiologia dell'Accademia cinese delle scienze e dalla Shanghai Junshi Biosciences Co., Ltd.

Nel giugno 2020, l'autorità di regolamentazione cinese dei farmaci ha concesso agli sviluppatori il permesso di eseguire test sull'uomo.

Secondo l'istituto, JS016 è diventato il primo anticorpo monoclonale COVID-19 al mondo a condurre studi clinici su persone sane.

I ricercatori hanno completato questo mese studi multicentrici globali di fase 2. I risultati degli studi in fase iniziale supportano la sicurezza e l'efficacia di JS016, suggerendo che può abbassare la carica virale nei volontari (che si sono prestati agli esperimenti) e ridurre il rischio di diventare un caso grave.

"Il farmaco è stato utilizzato per il trattamento di emergenza in 15 paesi e più di 500.000 dosi sono state inviate all'estero", ha affermato Yan Jinghua, ricercatore dell'Istituto di microbiologia.

Il ministero cinese della scienza e della tecnologia ha anche assegnato 3.000 dosi del farmaco per il trattamento dei pazienti affetti da COVID-19 nel paese, ha aggiunto Yan."

 

 

Fonte XINHUA http://www.news.cn/english/2021-11/22/c_1310325653.htm

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.