Giovedì, 8 Ottobre 2026
ASI Notizie
Caro vita, Squarta (FdI-ECR): «Servono flessibilità e risorse vere. Con le parole non si pagano le bollette» Antispreco, Confeuro: “Legge Gadda pilastro per lo sviluppo sostenibile” Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro Ospedale di Perugia, Mencaglia e Vitali(FdI): “13 lavoratori rischiano il posto? La Regione chiarisca. Sulla pelle delle famiglie non si gioca” Gabriel & Spirits Iannuncia l'acquisizione di Hoxxoh Champagne Autostrade: Mazzetti (FI), galleria San Donato tassello strategico per Toscana e Italia Governo: Schifone (FDI), 'conferma taglio cuneo e Irpef in prossima manovra' Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Caro vita, Squarta (FdI-ECR): «Servono flessibilità e risorse vere. Con le parole non si pagano le bollette» Antispreco, Confeuro: “Legge Gadda pilastro per lo sviluppo sostenibile” Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro Ospedale di Perugia, Mencaglia e Vitali(FdI): “13 lavoratori rischiano il posto? La Regione chiarisca. Sulla pelle delle famiglie non si gioca” Gabriel & Spirits Iannuncia l'acquisizione di Hoxxoh Champagne Autostrade: Mazzetti (FI), galleria San Donato tassello strategico per Toscana e Italia Governo: Schifone (FDI), 'conferma taglio cuneo e Irpef in prossima manovra' Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza
Estera

Siria. Ruolo preminente della Russia per giungere ad una risoluzione

Di Redazione ASI 18 Giugno 2011 – 07:58 1 min di lettura

 (ASI) Ieri il Ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov aveva così spiegato la contrarietà a risoluzioni di condanna contro la Siria del suo paese:

"E' essenziale non dipingere un quadro secondo il quale le forze di sicurezza siriane agiscono contro manifestanti pacifici. Ci sono molti facinorosi armati (tra i manifestanti in Siria), penso che nessuno stato avrebbe tollerato tentativi di ribellione simili". Come alternativa alle risoluzioni internazionali in cantiere all'Onu, Lavrov aveva proposto "una chiamata al dialogo" bilaterale tra Assad, invitato ad "implementare le riforme annunciate", e i leader dell'opposizione, "coloro che svolgono attacchi armati contro le forze governative e contro gli edifici del governo".

Per il prossimo 27 giugno è prevista la visita a Mosca da parte di una delegazione siriana di attivisti dei diritti umani per discutere circa le modalità d'uscita dalla crisi per il loro paese.

In queste ore, intanto, Lavrov ha avuto un colloquio telefonico con il suo omologo statunitente Hilary Clinton, su "come Stati Uniti e Russia possono lavorare insieme per arrivare a una risoluzione che sostenga la pace e la sicurezza in Siria". Dal Dipartimento di Stato Usa hanno definito la conversazione "produttiva sotto tutti gli aspetti".

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.