Mercoledì, 7 Ottobre 2026
ASI Notizie
Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro A 800 anni dalla morte di San Francesco, dove abbiamo smarrito la nostra umanità? di Elisa Fossati Il maoismo postmoderno dell’Eurocrazia oligarchica Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Crollano rami al Vomero, Nappi (Lega): a Napoli le tragedie non insegnano nulla  Gasparri: solidarietà a Don Coluccia, con lui contro droghe e illegalità MotoGP: Marc vince la Sprint a Motegi e il regolamento vuole Moreira secondo e Martín terzo "Nessuna Resti Nascosta”, grande partecipazione a Perugia a Terni. Prisco (FDI): “Una mobilitazione di popolo per la Libertà delle donne".  Kelany: “Il velo integrale è una mortificazione della donna” Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro A 800 anni dalla morte di San Francesco, dove abbiamo smarrito la nostra umanità? di Elisa Fossati Il maoismo postmoderno dell’Eurocrazia oligarchica Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Crollano rami al Vomero, Nappi (Lega): a Napoli le tragedie non insegnano nulla  Gasparri: solidarietà a Don Coluccia, con lui contro droghe e illegalità MotoGP: Marc vince la Sprint a Motegi e il regolamento vuole Moreira secondo e Martín terzo "Nessuna Resti Nascosta”, grande partecipazione a Perugia a Terni. Prisco (FDI): “Una mobilitazione di popolo per la Libertà delle donne".  Kelany: “Il velo integrale è una mortificazione della donna”
Estera

L’Isis dietro attentati di San Valentino

Di Francesco Rosati 15 Febbraio 2015 – 19:42 1 min di lettura

isiscopen copy(ASI) Poche ore prima la citta’ di Sirte in Libia veniva occupata dallo Stato Islamico ed ora a Copenaghen un attentato ad un centro culturale ed alla Sinagoga con molti feriti. Non si fermano gli attentati ad obiettivi sensibili da parte delle forse dello Stato Islamico.

Quando meno te lo aspetti ecco che qualche fedele si fa autoesplodere causando vittime, panico e paura.

L’Islam non è cosi’, non è violenza: questo è puro terrorismo che deve essere sconfitto con una grande opera di educazione, sensibilizzazione ed integrazione tra mondi diversi ma uniti nel monoteismo.

Infatti è indispensabile precisare che è fuori luogo la battuta che noi occidentali siamo gli “infedeli”.

Non è assolutamente vero: gli infedeli secondo i dettati del Corano sono tutti i sistemi religiosi che non hanno nel monotesimo la ragione d’essere: infatti sono tali ad esmpio i buddisti, gli animisti, ma gli Ebrei, i cristiani sono considerati “Dhimmi” in quanto hanno in comune un solo Dio , chiamato, invocato diversamente ma sempre un unico Dio.

Quindi cerchiamo di essere meno trasportati dagli eventi e non generalizzare : solo isolando culturalmente e cio’ a mezzo dei media possiamo sconfiggere l’ISIS.

Francesco Rosati di monteprandone

15 febbraio 2015

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.