Il Partito comunista greco lo ha salutato con un minuto di raccoglimento nel corso della manifestazione, la quale ha avuto momenti di accesa violenza, con lanci di molotov da parte dei manifestanti e lacrimogeni da parte della polizia. Lo sciopero era stato indetto in concomitanza con il vertice europeo di due giorni che si sta tenendo a Bruxelles.
La Grecia appare in queste ore paralizzata, l'adesione allo sciopero è stata massiccia ed ha coinvolto tutte le categorie: fermi in banchina i traghetti, chiuse tutte le linee ferroviarie e stradali, così come tutti i negozi.
I greci protestano contro il nuovo pacchetto di austerità richiesto dai creditori internazionali del Paese in cambio della tranche di aiuti da 31,5 miliardi di euro. Dopo cinque anni di recessione consecutivi la Grecia cerca di farsi sentire dall’Europa: con le buone o con le cattive.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione