(ASI) Piacenza, 19 maggio 2012 – Uno splendido gioco di squadra tra gli atleti italiani porta al successo Roberto Bargna nella categoria C3, la prima delle gare con bicicletta tradizionale della Piacenza Paracycling.
Una gara avvincente che ha visto i rappresentanti della nazionale italiana rintuzzare gli attacchi degli avversari. Fabrizio Macchi e Paolo Viganò hanno bloccato la gara permettendo a Roberto Bargna di fare il vuoto alle sue spalle, trionfando in solitudine con ampio distacco sul resto del gruppo. Secondo si è piazzato il tedesco Warias Steffen che ha regolato in volata lo stesso Viganò.
Nella categoria C3 volata finale che è andata a favore del tedesco Tobias Graf, davanti a Alban Dessay e al campione azzurro Fabrizio Macchi.
Tripletta tedesca nella categoria C1 con vittoria di Pierre Senska con un buon margine su Michael Teuber e Erich Winkler.
Tra le donne vittoria di prepotenza della potente americana Jones Allison nella categoria C2. Arrivo in solitaria per la tedesca Denise Schindler nella C3.
Roberto Bargna: “E’ stata una gara abbastanza tirata, abbiamo fatto un ottimo gioco di squadra, infatti ringrazio tantissimo i miei compagni in nazionale Fabrizio Macchi e Paolo Viganò che hanno chiuso i buchi appena mi sono staccato, abbiamo controllato la corsa fin dall’inizio, è una bella soddisfazione. Settimana prossima per la gara di Coppa del Mondo cerchiamo di collaborare bene come oggi. Sono gare importanti perché preparano alle paraolimpiadi”
CLASSIFICHE:
Cat. C3 Maschile
1° Bargna Roberto (Italia)
2° Warias Steffen (Germany)
3° Maalouf Edward (Quickie/Nendorf)
Cat. C3 femminile
1° Schindler Denise (Germany)
Cat. C2 maschile
1° Graf Tobias (Germany)
2° Dessay Alban (CHSA Cannes)
3° Macchi Fabrizio (Italia)
Cat. C2 femminile
1° Jones Allison (USA)
2° Norbruis Alijda (The Netherlands)
3° Marzinke Yvonne (BSV Munchen)
Cat. C1 maschile
1° Senska Pierre (Paracycling Germany)
2° Teuber Michael (Germany)
3° Winkler Erich (Germany)